Nuovo supermercato per U2

Aprirà domani in via Emilio De Marchi a Milano il 99° supermercato U2 (presenti nelle regioni Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna). Fedele alla filosofia che contraddistingue l’insegna, il punto di vendita ha una superficie di poco più di 1.000 mq, con 7 casse e 25 addetti. Nessuna tessera fedeltà, nessuna promozione, nessun volantino per una politica commerciale every day low price che garantisce prezzi convenienti tutti i giorni con un risparmio medio fra il 15% e il 50%. Tra i reparti spiccano l’ortofrutta, allestito alla stregua di un mercato rionale, l’area dei freschi con un assortimento ricercato, la panetteria self-service. Il layout lineare degli scaffali permette una immediata percezione dei prodotti e una spesa veloce in un assortimento che conta 9.350 referenze tra gastronomia, panetteria, frutta e verdura, latticini, scatolame e prodotti non-food.

Non mancano le soluzioni ecosostenibili: dai cestelli della spesa ottenuti con nylon proveniente da scarti di lavorazione ai carrelli ottenuti dal riciclo di 20 kg di ferro, dal sistema di refrigerazione E-Cold che non prevede allacciamento al gas ai banchi surgelati con sportelli di copertura orizzontali, fino all’impiego di impianti luci a risparmio energetico ecc.

Inoltre, l’insegna è on air sul web con l’iniziativa “È stupido sprecare”, una comunicazione in linea con l’approccio controcorrente che caratterizza l’insegna. Focus della campagna è l’invito a riflettere sulle occasioni in cui posiamo evitare di sprecare, dal cibo alle emozioni, al tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome