Penny Market, il nuovo discount appealing e conveniente

Finora sono 250 i pdv Penny Market già trasformati sulla base del modello Ambiente, che entro aprile sarà esteso all'intera rete di 300 pdv.
Il format, realizzato per la prima volta tre anni fa a Casalputerlengo (Lo), ha ottenuto risultati di vendita più che soddisfacenti che hanno spinto ulteriormente il progetto.
“La sfida che ci siamo posti era quella di rendere più gradevole l'ambiente, in linea con le richieste del consumatore italiano, con soluzioni d'arredo interessanti che non richiedessero di riversare sul consumatore, in termini di maggiori prezzi, gli investimenti sostenuti”, spiega Roberto Fagnani, Ad di Penny Market Italia- I risultati di vendita (con incrementi sia del numero dei clienti sia degli scontrini) ci hanno confermato di essere sulla strada giusta, con un  aumento del fatturato a 2 cifre".

Il nuovo format
Il modello Ambiente prevede, a parità di superficie -circa 600 mq la media- l'utilizzo di colori impattanti, luci più forti, scaffali dei freschi più grandi, ortofrutta in ingresso a richiamare un tradizionale mercato, una disposizione dei reparti ragionata per consentire una spesa più semplice e veloce.

“Il modello di offerta resta discount e discount tipicamente italiano -precisa l'azienda-, ma l'innovazione sull'immagine porta il cliente alla percezione di una qualità superiore della realtà Penny Market”.

Oltre al completamento della rete di vendita sulla base del modello Ambiente, nel 2011, dal 20 gennaio, è stato avviato il progetto di radio in-store Penny FM, con dj interni.
Tra le priorità del 2011 lo sviluppo al sud e il rafforzamento del'immagine attraverso investimenti in comunicazione, che utilizzan come media privilegiati l'affissione e la radio (Rtl).
Penny Market opera in Italia, con circa 300 store, presenti in 17 regioni, 6 centri distributivi ed oltre 2.400 dipendent.
Penny fa parte di Gruppo Rewe, attivo in Europa con oltre 3.500 store sotto diverse insegne, tra cui anche Billa, presente in Italia con 300 pdv.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome