Per Darty confermati i 105 licenziamenti della sede

Mentre il personale dei negozi sarà assorbito dalla società Dps (Trony)
(leggi news) che acquista Darty Italia, e per questo il management delle due
aziende coinvolte sta infatti collaborando per concretizzare il
passaggio dei pdv entro la fine di febbraio 2013, per i 105 dipendenti appartenenti alla sede centrale (tra cui commerciali, marketing, amministrativi e responsabili delle risorse umane), alla logistica e alla gestione dei servizi di post-vendita si è ormai accertato che si apre  la ricollocazione sul mercato.

Contatti con aziende per potenziale ricollocazione
Ad oggi sono ancora in corso le trattative con le parti sociali, per una soluzione soddisfacente in grado di tutelare tutto il personale in mobilità. Nel frattempo, l'azienda ha accolto la richiesta avanzata dai dipendenti di accrescere le proprie competenze attraverso percorsi di formazione ad hoc, sviluppati con l'obiettivo di valorizzare al massimo le professionalità di ciascuno e rendere più semplice l'inserimento in nuove realtà; a questo proposito anche il management di Darty sarà coinvolto nel favorire un contatto diretto con aziende del settore e non, potenzialmente interessate a figure già presenti nel suo staff.

Nei prossimi mesi, ogni risorsa verrà accompagnata nell'impostare un nuovo progetto di sé, che parte dall'identificazione del proprio valore e dovrebbe culminare nell'inserimento in una differente esperienza lavorativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome