Pizzium, l'insegna di pizzerie napoletane che conta attualmente 29 ristoranti, prosegue la sua espansione con l’apertura del primo punto di vendita nella città di Napoli, il secondo nel Sud Italia dopo l'inaugurazione a Salerno. Il nuovo ristorante napoletano, in via Luca Giordano 184, nel quartiere del Vomero, in una zona di grande passaggio, presenta 67 coperti e un dehors di circa 70 posti.
Ad accompagnare Pizzium in questa nuova fase di sviluppo è Molino Colombo, da 140 anni punto di riferimento per i maestri lievitisti dell’arte bianca. Pizzium sceglie ingredienti dop e Igp locali, realizzando le pizze con una farina tipo 0 sviluppata appositamente dal maestro di farine Eduardo Ore e prodotta da Molino Colombo. Ottenuta con il diagramma di macinazione a 24 passaggi, unico ed esclusivo di Molino Colombo, questa farina conferisce all’impasto e al prodotto finale digeribilità e delicatezza al palato, con un cornicione ben alveolato e a tratti sfogliato.
Le pizze e gli abbinamenti sono creati da Nanni Arbellini, maestro pizzaiolo napoletano e socio fondatore, che propone i sapori della classica pizza napoletana in abbinamento alle eccellenze italiane. L’offerta gastronomica è arricchita da una selezione di bruschette, panuozzo e dolci regionali -dal babà napoletano al cannolo siciliano.
Anche a Napoli è disponibile l’offerta di O’Shop, la selezione di prodotti regionali igp e dop al dettaglio di Pizzium: i clienti possono fare una spesa veloce anche in pizzeria che assume, così, la funzione di negozio alimentare di quartiere. Attivo anche il servizio consegne (delivery) tramite l’app di Glovo, e l’asporto con ordini online su ordina.pizzium.com. Per unirsi alla famiglia dei Pizzium Lovers è possibile scaricare sul proprio smartphone la Pizzium Lovers Card, carta fedeltà digitale che permette di accumulare punti pizza.