Popeyes, fra i più grandi operatori mondiali di Qsr a base di di pollo (oltre 4.300 ristoranti in America e nel mondo) apre in Italia già nel 2024

Popeyes è uno dei più grandi operatori mondiali di Qsr (Quick service restaurant) a base di di pollo, con oltre 4.300 ristoranti in America e nel mondo. Un colosso. Ma non molto conosciuto, o per niente noto, al pubblico non specializzato italiano, a meno che uno non sia andato in Lousiana, dove Popeyes è nato 50 anni fa. Mezzo secolo di tradizione culinaria, stile unico di New Orleans. La compagnia prevede un’importante espansione nella penisola nei prossimi anni, simile a quella avvenuta in Spagna dove, grazie al successo riscosso tra i consumatori, sono già stati aperti 120 ristoranti.

Popeyes è una filiale di Restaurant Brands International (RBI), una tra le più grandi aziende della ristorazione veloce al mondo. L’ingresso del brand Popeyes in Italia è supportato da Restaurant Brands Iberia, master franchisee e uno dei principali gruppi di ristorazione organizzata in Spagna e Portogallo, e tra i più grandi del Sud Europa. La sua rete, che conta oltre 1.200 ristoranti –oltre 900 di proprietà, il resto sono franchisee - crea più di 30.000 posti di lavoro nei due mercati. L’azienda gestisce e detiene i diritti di master franchise per la Spagna e il Portogallo di Burger King, gestisce il brand canadese Tim Hortons e supervisiona il brand Popeyes, originario di New Orleans, Louisiana.

Il pollo di Popeyes si ispira alle sue radici, con sapori tipici della Louisiana, cucinato rispettando la ricchezza e la miscela di sapori ereditati dalla sua storia multiculturale. L’offerta si rifà ad una ricetta segreta ricca di diverse spezie, che donano al pollo un sapore caratteristico e riconoscibile, risultato anche delle 12 ore di marinatura nelle spezie. La croccantezza esterna, che si contrappone alla morbidezza del pollo,  è invece il risultato di una pastellatura fatta a mano.

“Siamo molto soddisfatti di portare il brand Popeyes in Italia, approcciando il mercato con un’insegna iconica che ha già riscosso ottimo successo in Europa -spiega Gregorio Jiménez, presidente di Restaurant Brands Iberia-. La nostra società è esperta nella gestione di master franchising e questa è una grande opportunità su cui puntiamo con decisione, che contribuirà alla creazione di nuovi posti di lavoro e alla diversificazione del mercato QSR in Italia”.

"Popeyes è una delle insegne di ristoranti che sta crescendo più rapidamente negli Stati Uniti, e l'annuncio di oggi rappresenta un passo importante per far conoscere il nostro menu fatto di spezie, sapori ed esperienza a un numero sempre più alto di consumatori in tutto il mondo" aggiunge David Shear, presidente internazionale, Restaurant Brands International, società che controlla Popeyes.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome