Risparmio Casa: la strategia di crescita e il restyling della rete

Aggiornamento 8 settembre 2021

L'obiettivo di Risparmio Casa è di raggiungere 200 punti di vendita entro il 2025. Il piano di sviluppo della catena procede, quindi, a grandi passi per potenziare la rete che attualmente comprende 124 store.  “Il risparmio e la qualità dei prodotti e servizi sono alla base della nostra offerta, che consente a tanti, indipendentemente dalle disponibilità economiche, di poter fare ottimi acquisti a prezzi vantaggiosi” sottolineano Fabio e Stefano Battistelli, fondatori di Risparmio Casa.

L'insegna ha concentrato lo sviluppo nel centro e nord Italia, soprattutto in regioni come il Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio. La sua presenza risulta più forte, infatti, in area 1 e 3. Il progetto di ampliamento della rete ha visto l'espansione in territori non ancora presidiati come nel caso della Svizzera con un primo store aperto a Lugano ma anche al sud, in area 4, dove la catena intende consolidarsi. In parallelo alle nuove aperture la catena sta procedendo al rinnovo di alcuni suoi locali.

Le ultime aperture

Settembre 2021

A Bologna, nel complesso commerciale Navile, in via Cristoforo Colombo 7, la catena apre un Megastore di 5.000 mq, il 14° Megastore dell’insegna, nato da un’opera di riqualificazione e valorizzazione della struttura commerciale dell’ex Mercatone Uno.

Il punto di vendita conta un assortimento di oltre 25.000 referenze, divise tra prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, casalinghi e giocattoli. Non solo grandi marche, ma anche una vasta proposta di marchi propri. Risparmio Casa conferma la formula della profondità di assortimento e della convenienza come recita il claim prezzi bassi… sempre!.  

 

Luglio 2021

Doppia apertura per la catena che apre uno store a Ponsaco (Pi), in via Praga, su un'area di 1.800 mq e un secondo di 600 mq a Sezze (Lt) in via Variante. Entrambi i punti di vendita rispettano il classico format e offrono un assortimento di oltre 25.000 referenze divise tra prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, casalinghi e giocattoli. La nostra filosofia mette sempre al centro i clienti ed è grazie alle nuove aperture che riusciamo a raggiungerli con un’offerta unica. Fabio Tomassini, Ad di Risparmio Casa-. La nostra vera forza è però nel capitale umano, nei nostri collaboratori, fondamentali per tenere fede alla promessa di qualità, risparmio e vicinanza alle persone”.        

Cambia location il punto di vendita di Viterbo che si trasferisce in un locale sulla strada statale Cassia Nord, ad angolo con Strada San Lazzaro. Lo store occupa un'area di
3.500 mq e propone un assortimento di oltre 25.000 referenze per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, casalinghi e giocattoli. Si tratta del dodicesimo megastore dell’insegna e il decimo punto di vendita aperto da inizio anno in Italia.

Giugno 2021

A Villafranca di Verona Risparmio Casa apre un punto di vendita, terzo store in Veneto e nona apertura dall'inizio dell'anno in Italia. La struttura si sviluppa su un'area di 3.500 mq situata in Viale Postumia 37  con un team di lavoro formato da 20 persone. L'offerta del megastore comprende oltre 25.000 referenze, divise tra prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, casalinghi e giocattoli con item di grandi marche e una proposta di marchi propri.

“Come azienda interamente italiana siamo orgogliosi di continuare ad investire nel nostro paese proseguendo il percorso di crescita che porterà all’apertura di nuovi punti vendita lungo tutta la penisola. Il nostro obiettivo è avvicinarci sempre di più ai nostri clienti creando con loro un rapporto di fiducia e di supporto alla quotidianità, offrendo qualità unita a risparmio" spiega Fabio Tomassini, Ad di Risparmio Casa.

Si potenzia la presenza in Lombardia dove l'insegna opera con 15 strutture, Il nuovo store è stato realizzato a Castione Andevenno, in provincia di Sondrio, su una superficie di 2.000 mq in via Nazionale 77, con un organico di 16 risorse e un assortimento di 22.000 item.
La Lombardia rappresenta dall’inizio del nostro percorso di sviluppo in Italia un’area importante in cui abbiamo investito e in cui siamo cresciuti molto, puntando su risparmio e qualità, i valori centrali della nostra offerta –dichiara l'azienda-. Questa ulteriore apertura rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio, che ci spinge a voler proseguire nella stessa direzione sul territorio, con la volontà di rispondere sempre al meglio alle esigenze in continua evoluzione della nostra clientela”.

Aprile 2021

L'apertura realizzata a Ragusa segna l'ingresso dell'insegna in Sicilia. Lo store è stato aperto all'interno del centro commerciale Ibleo, in viale delle Americhe, su una superficie di 4.000 mq con un team di 30 persone e un assortimento di più di 28.000 item.

L’arrivo di Risparmio Casa in Sicilia segna per noi un traguardo di cui siamo molto orgogliosi, frutto di un’operazione che conferma la crescita continua nonostante il periodo di crisi  -dichiarano da Risparmio Casa-. A Ragusa porteremo il nostro classico format per offrire qualità e risparmio tutti i giorni, valori da sempre alla base della nostra filosofia”.

Marzo 2021

Risparmio Casa ha concentrato le ultime aperture tra Piemonte e Lombardia, territori da sempre chiave per l’azienda. L'insegna si è inserita nei territori di Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria, all’interno del centro commerciale Serravalle Retail Park, con uno store di 3.000 mq e un organico di 40 risorse, a Villa Guardia, in provincia di Como, su un'area di 1.500 mq e 25 nuove risorse e infine, ad Alessandria, in una struttura di 1.500 mq e 25 nuove risorse. I punti vendita propongono il classico format Risparmio Casa con una proposta di 28.000 referenze suddivise nei reparti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, cartoleria, fai da te, piccolo elettrodomestico e stagionale.

Il nostro impegno prosegue per essere sempre più vicini alla nostra clientela e rispondere al meglio alle loro esigenze in continua evoluzione – dichiarano da Risparmio Casa – . Questi nuovi traguardi ci confermano in prima linea nei servizi offline del comparto drug retail, ma non perdiamo di vista una crescita anche sul fronte digitale, apripista di awarness per il brand in tutte le altre aree dove a breve arriveremo anche con il canale fisico”.

L'insegna ha ampliato, inoltre, lo store di Sulmona, in provincia dell’Aquila, in Contrada La Valletta 15, oggi proposto in uno spazio di 2.000 mq.

Il negozio propone il classico format dell'insegna con un'offerta di 36.000 item di prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale.

Febbraio 2021

Nuovo punto di vendita a Calenzano (Fi), il dodicesimo nella regione. Lo store, situato in via Caduti di Nassiria 1, si estende su un'area di 4.000 mq e conta su un  organico di 40 persone.
La Toscana si conferma un territorio strategico dove continueremo ad investire nel 2021, prevedendo infatti l’apertura di punti di vendita anche a Firenze, Cecina (Li) e Ponsacco (Pi)" spiega l'azienda.
L'offerta conta oltre 36.000 referenze e, come da tradizione dell'insegna, comprende prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale.

Novembre 2020

L'insegna si consolida in Lombardia con un nuovo punto vendita a Osnago (Lc), il tredicesimo nella regione, esteso su un'area di 3.000 mq, situato sulla Strada Provinciale 342 all'interno del centro commerciale Le Marasche.

Il 12 novembre è stato, invece, aperto uno store ad Ambivere (Bg), esteso su un'area di 3.000 mq, ubicato sulla Strada Statale Briantea. Il negozio, nel quale sono state inserite 30 addetti, propone un assortimento di oltre 36.000 referenze, tra prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale.

La catena ha inaugurato uno store a Beinasco (To), sesto store in Piemonte, esteso su un'area di 2.500 mq e situato in Strada Torino, di fronte al centro commerciale Le Fornaci Mega Shopping.

Ottobre 2020

A Castelfranco Emilia (Mo) l'insegna ha realizzato il suo quinto store nella Regione, sviluppato su 2.000 mq, situato in Via Archimede 6/8. Nel punto di vendita sono impiegate 20 persone. Si tratta di un'area particolarmente strategica per l'insegna su cui continuerà a investire. Anche in questo caso l'offerta comprende oltre 36.000 referenze.

Dopo le aperture di Magenta, Ferrara, Capena e Coriano, Risparmio Casa ha inaugurato anche lo store di Pieve Fissiraga in via Pavia 1/3, in provincia di Lodi, in uno spazio di 3.000 mq.

"La relazione con il territorio prosegue da oltre 30 anni e siamo particolarmente orgogliosi di poter festeggiare il trasferimento e l’ampliamento del punto di vendita di Lodi, il quinto nuovo negozio in quasi due mesi. Il risparmio e la qualità dei prodotti e servizi sono alla base della nostra offerta, che consente a tanti, indipendentemente dalle disponibilità economiche, di poter fare ottimi acquisti a prezzi vantaggiosi” spiegano Fabio e Stefano Battistelli, fondatori di Risparmio Casa.

Settembre 2020

L'insegna ha consolidato la sua presenza anche in altre aree geografiche. Nel Lazio, regione strategica per la catena, è stato realizzato lo store di Capena (Roma), che ha traslocato al km 16,450 di via Tiberina, in uno spazio molto più grande, di 5000 mq, prevedendo il trasferimento del personale già assunto e l’inserimento di nuove figure professionali, per un organico totale di 36 risorse. L’insegna inaugura inoltre una struttura a Coriano (Rimini), in Via Ausa 16, con un organico di 40 persone.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome