Starbucks ha aperto il primo dei due punti di vendita previsti nella Stazione Termini di Roma: è il secondo locale della Sirena di Seattle nella Capitale

Starbucks ha aperto il primo dei due punti di vendita previsti alla Stazione ferroviaria di Roma Termini, grazie all’accordo con Grandi Stazioni Retail. Il locale, situato nella Food Lounge della Terrazza, al piano sopra i binari, è aperto tutti i giorni dalle 6 alle 21. Con uno spazio di 150 mq, arredato con divanetti, tavoli e prese per la ricarica degli smartphone, il locale rappresenterà per i visitatori molto più di un luogo per una consumazione veloce, un contesto accogliente dove poter rilassarsi, fare riunioni o lavorare.

L’altra caffetteria Starbucks aprirà a breve, destinata al mero asporto per il consumo in movimento (grab&go), e situata nella galleria commerciale al piano interrato di stazione, sul pieno flusso di interscambio tra metro e treni. In questo punto di vendita si potrà prendere il caffè al volo e portarlo via nel classico e -possiamo ben dire, senza retorica, iconico-, bicchiere Starbucks da asporto.

“Siamo davvero orgogliosi dell’arrivo di Starbucks a Termini, che già nella prima giornata ha riscosso un grande successo di affluenza -commenta Sebastien De Rose, Chief Operating Officer di Grandi Stazioni Retail-. Queste aperture confermano il crescente appeal di Grandi Stazioni Retail per i grandi brand internazionali, dovuto alla crescita degli spostamenti su rotaia, che ha riversato nelle stazioni flussi sempre più numerosi ed eterogenei. Roma Termini, la stazione più grande del Paese, sta rispondendo a una domanda ogni giorno più varia e attenta, affiancando ai grandi marchi globali le eccellenze artigianali e gastronomiche locali. Con l’ulteriore aumento di affluenza che ci aspettiamo nei prossimi periodi, grazie a eventi come il Giubileo, Termini rappresenterà un formidabile asset di visibilità per i brand”.

Nonostante l'importanza dell'area metropolitana di Roma (e del suo centro in particolare) come piazza strategica per lo sviluppo della Sirena di Seattle, fino ad ora, Starbucks ha aperto un solo locale dentro il Gra di Roma, a Monte Citorio, due settimane fa: il factory outlet center a Castel Romano è stata la sua prima in Lazio prima di inaugurare a Monte Citorio e poi ieri il nuovo punto di vendita nella stazione di Roma Termini. Quest'anno ha anche inaugurato la prima caffetteria nel Sud Italia, nel centro La Reggia Designer Outlet a Marcianise (Caserta).

Il locale in via della Guglia si affaccia sulla centrale Piazza Monte Citorio, è realizzato in collaborazione con Percassi, partner italiano della coffee company. Lo Starbucks Montecitorio (200 mq su due piani, 80 posti a sedere) è il 25° della catena in Italia e rientra in un piano di espansione che porterà Starbucks a 36 punti di vendita entro il 2023 sul territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome