UniEuro incontra per 10 giorni l’industria a Malpensa

La fiera della formazione UniExpo ideata da UniEuro per accrescere le competenze professionali dei propri consulenti di vendita si è aperta domenica all'Hotel Sheraton Malpensa. 10 giorni di manifestazione -dal 17 al 29 aprile- durante i quali i 2.700 dipendenti del Gruppo incontreranno i rappresentanti delle più importanti case produttrici internazionali per apprendere know-how sui nuovi prodotti e acquisire conoscenze specializzate.

Format innovativo di formazione
UniExpo rappresenta un format assolutamente innovativo per il mercato della grande distribuzione, destinato a rivoluzionare i tradizionali metodi di formazione: per la prima volta un retailer riunisce in un unico grande appuntamento la forza vendita e i partner commerciali con l'obiettivo di offrire ai clienti un servizio sempre più efficiente.

La fiera sarà scandita in cinque tappe formative di due giorni l'una dedicate a tutta la gamma dei prodotti: tre per il bruno e due per il bianco. Oltre 2.200 mq di superficie fieristica forniranno il palcoscenico del percorso di training dei dipendenti, tra lezioni in aula, approfondimenti one-to-one agli stand e incontri in plenaria, per un totale di 25.000 ore di formazione.

“Il ruolo del personale, quotidianamente a contatto con il cliente, è fondamentale per UniEuro che fa della qualità del servizio un punto cardine della propria strategia -ha commentato Mario Maiocchi (in foto) Ad e managing director south europe di UniEuro- i prodotti tecnologici, del resto, hanno raggiunto un grado tale di innovazione e complessità da necessitare la consulenza di professionisti in grado di trasferire conoscenze specifiche e supportare il consumatore nella scelta del prodotto più adatto alle sue esigenze. Con questo obiettivo è nato UniExpo”.
Da sempre attenta a creare un ambiente di lavoro professionalmente stimolante per i suoi dipendenti, UniEuro è la prima azienda della grande distribuzione nella classifica “Great Place to Work 2011”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome