VéGé: “Nel 2024 più mdd in segmenti a valore aggiunto”

#Gdoweekreport #Marca2024 Risultati importanti di crescita e significativi progetti di sviluppo per il Gruppo VéGé che a Marca 2024 racconta il successo della mdd

"La mdd è andata molto bene nel 2023, perché ha testimoniato il ruolo di difesa del potere di acquisto del consumatore". A Marca 2024, Marco Pozzali, responsabile vendite mdd del Gruppo VéGé, sottolinea l'importanza strategica dei prodotti a marchio del distributore che da 11 anni registrano una crescita ininterrotta e un aumento a doppia cifra dei volumi richiesti. Un successo che porterà a insistere su questa strada con il coinvolgimento di tutte le imprese del gruppo, sviluppando segmenti a valore aggiunto anche in termini di sostenibilità.

"La crescita evidenziata nel corso del 2023 -sottolinea- va oltre l'aumento delle vendite, manifestandosi soprattutto nello spirito di collaborazione tra le Imprese del Gruppo. Queste hanno affrontato lo sviluppo dei marchi del distributore con una ricerca di sinergie mirate, bilanciando in modo strategico marchi di fantasia nazionali con focus specifici, come il benessere nutrizionale, la sostenibilità ambientale e la cura degli animali domestici, insieme a marchi fortemente legati al territorio, per coprire le esigenze di spesa quotidiana".

I valori del gruppo

Per assicurare la qualità dei propri prodotti, VéGé stipula accordi commerciali esclusivamente con partner che superano la selezione riguardo alla sicurezza dei processi e delle strutture produttive al fine di ottenere la massima sinergia nelle scelte comuni su fornitori, prodotti e formati, mantenendo comunque una diversificazione su più brand. Tra le priorità del gruppo l'attenzione alla sicurezza dei prodotti rimane prioritaria.

La rete VéGé e i risultati ottenuti

Il gruppo conta 31 imprese mandanti, 3.430 punti di vendita su tutto il territorio nazionale, una superficie di vendita complessiva di 2.164.351 metri quadri e un fatturato stimato per il 2024 che supererà i 15,5 miliardi di euro.

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