A Losanna apre il primo concept store Fooby, portale di Coop Suisse che trasporta nel retail fisico la sua offerta premium, fino a ora presente solo online. Il format, con sede nell'ex teatro Kursaal, mantiene il focus nella valorizzazione della tradizione artigianale senza venire meno alle caratteristiche gourmet.

Sviluppato su due livelli, per un totale di 1.000 mq, il punto di vendita è l'incarnazione fisica del claim dell'azienda, "we love food", e della sua passione e curiosità per la cucina, le creazioni gastronomiche e il gusto.

Un itinerario sensoriale

In apertura lo spazio Cafè e la panetteria, per sollecitare la multisensorialità e la curiosità dei passanti, insieme all'area Market con piatti pronti da portare via a marchio Fooby, in esclusiva in questo store. Oltre al percorso tradizionale, tra ortofrutta e banchi serviti di pescheria, macelleria e gastronomia con laboratori a vista, nella struttura si può assistere all'affumicatura del pesce, alla tostatura del caffè o alla preparazione di salsicce, mentre il primo piano è dedicato a vini e birre.

L'attenzione alla sostenibilità si amplia con un'area benessere con prodotti biologici, sfusi e contenitori ecologici.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome