Walmart: strategie per rimanere vincenti

Doug McMillon, Ceo di Walmart, nel corso di un recente incontro con gli analisti economici, ha spiegato come Walmart cambierà per rimanere leader nell'epoca digitale. Crescerà l'ecommerce e la relazione digitale con i consumatori, ma lo store rimane centrale.

Nel corso del recente incontro con gli analisti, il top management di Walmart ha spiegato le logiche, le politiche, gli investimenti sui quali il gruppo sta lavorando. "La storia del retail è chiara: vinciamo e rimaniamo leader quando utilizziamo una combinazione unica dei nostri asset", ha spiegato Doug McMillon il Ceo di Walmart, che sta rivoluzionando il gruppo.

doug-mcmillon-walmart"Per questo siamo concentrati nel ridisegnare l nostro sistema e rivedendo la nostra visione del retail -ha continuato McMillon-. Non vogliamo solo rafforzare il business, ma anche utilizzare le economie di scala e la nostra capacità per continuare a fare la differenza nel mondo del retail. 8880981_1280x720In quet'ottica, oltre a investire in innovazione e tecnologia, volgiamo costruire una più profonda relazione digitale con i  nostri clienti, anche se lo store continuerà a giocare un ruolo strategico importante".

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome