Yummer’s torna sugli scaffali di MD (catena di supermercati con oltre 800 punti di vendita in tutta Italia) con il nuovo gusto Cookies & Cream dopo il primo lancio che ha segnato il suo ingresso in Italia con Sfera Ebbasta, sold-out in pochissimi giorni. Questa volta a dare un volto all'edizione limitata, oltre a Sfera, anche Guè e Anna Pepe, il trio di rapper che ha dato vita all’omonima canzone (Cookies N’ Cream), due volte disco di platino .
I consumatori di Yummer’s sono soprattutto Millennials e Gen Z. L’ingresso di nuovi prodotti sul mercato avviene sempre attraverso serie/edizioni limitate. Cookies & Cream, distribuito in esclusiva da MD con il supporto di Ortofrutticola, è disponibile sugli scaffali di tutti i negozi MD dal 23 maggio.
Yummer's è nata nel 2021 dall’idea di due giovani imprenditori, Niccolò Bertè e Daniel Ferreri, specializzata nella produzione di cereali che innovano il classico prodotto da colazione: i gusti proposti e l’estetica richiamano l’american style, nel quale i cereali hanno contribuito, grazie alle collaborazioni tra artisti e aziende, ad alimentare l'immaginario hip-hop. In quest’ottica Yummer’s continua ad ampliare la rosa di artisti con cui stringe collaborazioni aggiungendo, per la seconda limited edition, Guè e Anna.
Nel 2022 Yummer’s ha prodotto oltre dieci milioni di pezzi, raggiungendo un fatturato di 10 milioni di euro: gestisce interamente la produzione di cereali nello stabilimento di proprietà in Polonia.
La scelta di realizzare il gusto Cookies & Cream è una risposta alla buona reazione dei giovani consumatori di Yummer’s. “Molti dei ragazzi che hanno acquistato il primo drop hanno spontaneamente condiviso sui social i nostri cereali usando in sottofondo la canzone Cookies N’ Cream –racconta Niccolò Bertè, fondatore di Yummer’s– Abbiamo quindi pensato di realizzare un nuovo gusto e un packaging che facessero esplicito riferimento alla hit di Guè, Anna e Sfera, che hanno accolto positivamente questa idea, felici di collaborare al lancio di questo nuovo prodotto”.
“La prima wave è stata un grande successo -aggiunge Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione MD-. Attraverso questa operazione, accompagnata da un’attenta pianificazione realizzata online e offline, siamo riusciti a suscitare l’interesse e catturare l’attenzione anche tra coloro che potrebbero non essere immediatamente coinvolti nel processo d’acquisto. Questo risultato ci consente di espandere la consapevolezza del nostro brand anche tra persone che influenzano le decisioni di acquisto e futuri clienti” .