Lo chef Antony Genovese al Carrefour Market

Retail

In cucina con le Stelle, si basa su una serie di tre appuntamenti con alcuni chef di livello nazionale e internazionale vincitori delle Stelle Michelin. Venerdì ha inaugurato l'iniziativa il due Stelle Anthony Genovese cresciuto professionalmente in Francia, ma nato da genitori calabresi.

 

Due piatti
Per primo una trippetta di baccalà, piselli, pistacchi e limone di Amalfi, e a seguire un filetto di baccalà in tempura su zuppa di piselli. Entrambi i piatti gustati da un pubblico di centiunaia di persone compresi anche numerosi giovani cuochi. Genovese ha tenuto a sottolineare come il mestiere dello chef non possa essere inventato all'ultimo momento "Lavorare decine di ore chiusi in cucina, mangiare al volo in piedi e gestire una squadra di assistenti chef non è da tutti e non è per tutti: per questo che dico che serve rispetto. Perché bisogna dare sempre il massimo, perché il cliente paga, ed anche tanto alcune volte, e quindi non ci si può improvvisare chef solo perché qualcuno ha visto in tv che è semplice farlo".

Prossimi appuntamenti
Sabato 16 marzo sarà la volta dello chef più titolato d'Italia, Bruno Barbieri (in totale 7 Stelle Michelin) e a seguire sabato 23 marzo toccherà a Gino Pesce (1 Stella Michelin) del ristorante Acquapazza di Ponza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here