Mario La Viola nominato direttore Marketing e Format di Gruppo Crai

Retail

L'area marketing assume una nuova valenza strategica nell'ambito del nuovo percorso intrapreso dal Gruppo Crai. Con la denominazione 'Direzione Marketing e Format', la divisione sarà presieduta da
Mario La Viola che va a completare il giro di nuove nomine all'interno del Gruppo.

La Viola, che proviene dalla Direzione Marketing del Gruppo Pam Panorama, ha alle spalle
diverse esperienze di responsabilità in ambito marketing e vendite in multinazionali del
settore del largo consumo: Vodafone, McDonald's, Armando Testa.

La nuova area Marketing e Format avrà come focus la standardizzazione degli elementi
caratteristici della qualità e della redditività dell'insegna, con una rinnovata focalizzazione
sul punto vendita e un maggiore orientamento alle logiche di format per generalisti e
specialisti.
Gli elementi di maggiore novità risiedono, innanzitutto, nella caratterizzazione delle attività
di marketing strategico ampiamente incentrate sulla fidelizzazione del cliente, posto sempre
più in una posizione di primo piano.

Dall'altro canto assume particolare rilievo la creazione
della funzione di Format Manager che avrà il compito di interfacciarsi con le tradizionali
funzioni marketing e commerciale allo scopo di sviluppare e governare i “concept” di
riferimento per un maggior presidio di tutti i canali facenti capo al Gruppo: non solo i punti
vendita a insegna Crai, ma anche i negozi specializzati in prodotti per la cura della casa e
della persona (Risparmio Casa, Proshop, Cad, Beauty Star, IperSoap e Saponi&Profumi).

Sempre all'interno della stessa area viene anche valorizzata l'attività di analisi e utilizzo
delle informazioni commerciali provenienti dal programma di gestione dei dati di Loyalty e
l'utilizzo sempre più strategico delle attività social & digital.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here