Prime informazioni sull’andamento di Carrefour Planet

Retail

Lars Olofsson avrebbe commentato l'andamento del nuovo format Carrefour Planet rivelando che quattro dei cinque punti vendita pilota in Francia, Spagna e Belgio stanno andando bene, anche se Carrefour Planet Ecully (vedi video sull'inaugurazione) sta manifestando un trend di crescita positivo più contenuto rispetto a Vénissieux.
In proposito secondo Retail Planet, che riporta fonti sindacali, le vendite a Ecully sono aumentate finora del 4,7%, mentre nel pdv di Vénissieux sarebbero aumentate del 10,4%.
I dati di Ecully sono comunque in linea con le previsioni contenute nel
comunicato Carrefour del 16 settembre 2010 Carrefour investor day,
reinventing the hypermarket to create value
che parlava di un obiettivo
di crescita del 18% (al netto dell'inflazione) in cinque anni e quindi equivalente a una crescita media annua del 3,4%.

Ristrutturazione dei 500 pdv in Europa
Carrefour ha rinviato a
gennaio l'aggiornamento di cinque store francesi per evitare di
interferire con le vendite natalizie. Ad ogni modo, il grosso dei lavori di
ristrutturazione in 500 ipermercati in Francia, Spagna, Italia, Belgio e
Grecia inizierà nel mese di aprile del prossimo anno.

Mancata vendita della rete malese
La notizia della possibile vendita dei 23 negozi malesi aveva suscitato interrogativi anche perché non più tardi di un anno fa Carrefour aveva investito nell'apertura di due nuovi store in Malesia, a Kajang e Kuala Lumpur. Lars Olofsson chiarisce che il motivo è da cercare nell'offerta insufficiente da parte dei potenziali acquirenti. Dunque Carrefour, dopo aver venduto nei giorni scorsi i 42 store tailandesi a Casino, mantiene la rete malese e i due negozi di Singapore. Olofsson, sempre secondo WSJO, ha precisato: "Siamo convinti che nel medio e lungo termine possiamo creare più valore mantenendo l'attività in Malaysia e Singapore piuttosto che con la vendita di tali attività" e ha poi aggiunto che sta prendendo in considerazione di investire in Indonesia, dove è in vendita il più grande concorrente di Carrefour, Matahari Putra Prima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here