Barilla presenta la nuova campagna Tv sulla pasta

Si tratta di tre storie italiane raccontate nella scenografia della tavola da
pranzo. Protagonista la pasta, con la sua creatività e il suo
valore nutrizionale, e con effetti speciali che ne esaltano gusto e
piacere.
I motivi della scelta del messaggio vanno cercati nei numeri: un mercato di circa 1 milione di tonnellate nel canale retail di cui
circa 360mila del marchio leader Barilla, l'Italia si conferma oggi il
Paese della Pasta, con un consumo pro capite di 26 kg e una diffusione del prodotto del 99% nelle case italiane.

Consumi in aumento
Nel 2012 l'Europa ha registrato un incremento medio dell'11,8% in valore
(export Italia/Europa - dati AIDEPI, luglio 2012), dove spicca la
crescita registrata in Paesi quali la Svizzera (+10,3%), la Russia
(+23,7%) e la Norvegia (+28,7%). Oltreoceano, gli Stati Uniti rimangono i
primi importatori extra Europa e i quarti in assoluto, registrando nei
primi sette mesi del 2012 un +20,8% in valore, rispetto al medesimo
periodo dell'anno precedente.
È nel continente asiatico che si registra il maggiore volume di vendite
di pasta italiana dopo l'Europa, con un valore dell'export che si
attesta a +11,4%.

Team di lavoro
La creatività è stata ideata e sviluppata dal team Y&R composto da Vicky Gitto, Marco Panareo, direttore creativo art e Francesco Cellini, copywriter, con la regia di Ago Panini.
La produzione della campagna è di Brw Filmland con musiche originali composte da Ferdinando Arnò. La location è Barcellona.

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