Con la nuova apertura sui Navigli a Milano, Bomaki, la catena di cucina nippo-brasiliana, conferma il posizionamento del marchio sul territorio milanese 

Con la nuova apertura sui Navigli a Milano (via Alzaia Naviglio Grande 38), Bomaki, la catena di cucina nippo-brasiliana, conferma il posizionamento del marchio sul territorio milanese. Il nuovo locale, il 9° a Milano, compreso il Bomaki Rapido di via Michelangelo Buonarroti, si presenta con la sua immagine distintiva: gli interni caratterizzati da pareti che ricordano le foreste tropicali, e sedie azzurre e ceramiche azulejos che rievocano le atmosfere sudamericane. Accenti esotici si alternano a dettagli naturali per connotare un'idea di evasione metropolitana nella città. Un centinaio i coperti tra sala interna e dehors esterno con vista Naviglio, che permette di gustare l’offerta Bomaki in un ambiente caratterizzato da elementi d’arredo ricercati.

“L’inaugurazione di Bomaki Navigli rappresenta una tappa importante per l’azienda perché va a coprire un’area molto strategica di Milano e, di fatto, completa il nostro presidio sulla città -commenta Giuseppe Grasso, ceo di Bomaki-. Il locale ha un grandissimo potenziale, sia per la posizione che abbiamo scelto sia per l'architettura interna che è in grado di esaltare le peculiarità della nostra offerta food & drink e di mantenere la promessa che ogni giorno facciamo ai nostri clienti riassunta nel claim: Condividiamo deliziosi momenti di gioia”.

Da sin. Giuseppe Grasso, Ceo di Bomaki e Tommaso Sacchi, assessore alla cultura del Comune di Milano

Grazie all’innovazione e alla creatività dello chef e socio Jeric Bautista, la proposta gastronomica è uno dei punti di forza di Bomaki: i piatti sono in costante evoluzione, anche se restano legati ai profumi e ai colori del Brasile. L'impatto visivo è un fattore chiave per la cucina giapponese alla quale viene abbinata la gastronomia cromatica brasiliana. L'ampiezza del menù comprende un'ampia scelta di uramaki, diverse varietà di tartare e carpacci e formati tipici del cibo da strada come burritos e tacos di carne e pesce. Per gli abbinamenti, molti cocktail tipici brasiliani come caipirinha, caipiroska, mojito esotici, con gusti che spaziano dal mango al maracuja; per i clienti più tradizionali la birra artigianale Branquinha, creata appositamente per Bomaki dal Birrificio di Legnano.

Le aperture nella Capitale

Bomaki sta preparando l'apertura di due nuovi ristoranti a Roma in zona Prati e Ponte Milvio. Per l’occasione, è previsto un recruitment day lunedì 27 febbraio in zona Prati: giornata completamente dedicata alla ricerca e selezione di nuovi talenti che entreranno a far parte del team. Bomaki cerca "giovani dinamici e solari", che sappiano lavorare in gruppo. Le candidature si dividono in due fasce orarie: mattina dalle 10 alle 12 e pomeriggio 15-18. Le posizioni aperte sono per store manager, talento di sala, aiuto cuoco/sushiman, barman.

Bomaki è nata a Milano nel 2013 per iniziativa di Giuseppe Grasso. Il nome della catena deriva dalla fusione tra le parole bom ("buono" in brasiliano) e maki (il roll della cucina giapponese) a sintetizzare la scelta di cibi brasiliani, giapponesi ed europei in un ambiente colorato e ricco di dettagli che ricordano il Sud America. A novembre 2022 ha esordito Bomaki Rápido, il nuovo format studiato per i centri commerciali con l’obiettivo di proporre a un pubblico sempre più ampio la proposta di cucina nippo-brasiliana del marchio. Bomaki è anche una realtà multicanale: tramite il sito  offre i servizi di prenotazione online e di asporto, oltre ad essere presente su tutte le principali piattaforme di delivery.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome