Carrefour nel 4° trimestre cresce in modo organico dell’1,1%


Carrefour
ha pubblicato i risultati relativi al quarto trimestre chiuso al 31 dicembre 2012. Le vendite sono aumentate dell'1,6% a 22,9 miliardi di euro a tassi di cambio costanti esclusi carburanti. Le cifre non comprendono le cessioni di Malesia, Indonesia e Colombia.

Bene il Belgio, male Italia e Spagna
Il rivenditore è stato ostacolato dalle sue attività in Europa, esclusa la Francia, con vendite diminuite del 3,4% a 6,39 miliardi. In controtendenza il Belgio che cresce in modo organico del 3,3% esclusi carburanti, mentre l'Italia e la Spagna hanno rispettivamente registrato una diminuzione del 6,5 e del 6,8% scendendo a 1,5 e 2,44 miliardi di euro.

Europa e Asia diminuiscono
In modo organico, in Europa la performance è stata negativa dell'1,7% e l'Asia è scesa del 0,5% a tassi di cambio costanti, e fra queste la Cina è in calo del 3,1% a 1,3 miliardi. Gli altri mercati asiatici sono in calo del 7%.

America Latina boom
In netto contrasto, l'America Latina è salita del 15,8% a 4,27 miliardi per via della forte crescita delle operazioni brasiliane.

Francia in leggera contrazione
Vendite sul mercato interno di Carrefour sono diminuiti dello 0,9% a 10.54 miliardi. Per quanto riguarda i singoli formati (a perimetro costante): l'ipermercato diminuisce del 2% a 6.04 miliardi di euro, mentre il formato supermercato è rimasto stabile, con una piccolissima crescita dello 0,1% a 3.39 miliardi di euro. Gli altri formati (per lo più convenience) sono aumentati del 4%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome