Cia-Conad: lo store diventa spazio d’arte per solidarietà

#Esg. Il punto di vendita Conad Stadium di Forlì diventa spazio espositivo per un fine benefico. Instore infatti si susseguiranno opere d'arte fino al 7 gennaio

All'interno del punto di vendita Conad Stadium di Forlì è stata allestita la mostra Più colore, visitabile dal 15 dicembre al 7 gennaio con le opere tra gli scaffali del supermercato. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con l'associazione Cava forever group APS Forlì, coinvolgerà oltre a questo punto di vendita, situato al piazzale Falcone e Borsellino, anche il Conad City di via Regnoli, entrambi gestiti dal socio imprenditore Federico Fattini, ideatore di questa esposizione. All’artista forlivese Giuseppe Bertolino, invece, il compito di scegliere gli artisti e di curare l’allestimento complessivo. Saranno una decina gli artisti che esporranno periodicamente coinvolti.

L'aspetto solidale

Anche quest'anno, a questa manifestazione sarà legata un'erogazione benefica a sostegno dell’emporio solidale della Caritas. Infatti, dal 15 al 18 dicembre, su ogni scontrino emesso in cassa, saranno raccolti 10 centesimi a sostegno di persone in difficoltà.

Le dichiarazioni

"Sono ormai dodici anni che realizziamo questo evento artistico, apprezzato e sempre molto atteso – commenta il socio Cia-Conad Federico Fattini-. Siamo convinti che l'arte contemporanea possa essere una occasione culturale di grande significato e valore, soprattutto in contesti più inusuali come quelli di un supermercato".

In un momento ancora una volta particolarmente difficile, dove il grigio è ciò che si vede all'orizzonte, tra guerra, inflazione e difficoltà economiche e sociali, noi vogliamo dare un segnale di ottimismo, un po' di colore in più per le festività natalizie per scaldare i nostri animi e aprirci un orizzonte di speranza" spiega l’artista Giuseppe Bertolino, curatore della rassegna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome