Comprando Pago si aiuta il Wwf con tre progetti

Pago ha lanciato un concorso, Vinci con la Natura. Lo scopo è di celebrare i 125 anni dalla fondazione (Pago nacque, infatti, a
Klagenfurt, nell'attuale Carinzia, nel 1888 per iniziativa di Franz e
Jakob Pagitz) e quindi durerà 125 giorni, dal 1° aprile al 3 agosto 2013.

Codice sotto il tappo
Sotto tutti i tappi delle bottiglie Pago nel formato pet da 750 ml, vendute nel canale gdo, con etichetta dorata e logo del 125esimo anniversario, ci sarà un codice che permetterà ai consumatori di vincere premi giornalieri e settimanali. Giocando il codice sul sito www.happybirthdaypago.com, si potrà sbloccare la cifra che Pago donerà a sostegno di uno dei progetti di tutela dell’ecosistema del Wwf.

Operazione Charity
Ogni codice giocato contribuirà ad aumentare l’importo che Pago devolverà in beneficienza al Wwf, fino a un massimo di 125.000 euro: i consumatori potranno contestualmente votare on line il progetto che intendono sostenere, fra i tre proposti per questa operazione di charity. A settembre 2013, durante l’evento finale dei festeggiamenti per il 125esimo anniversario, Pago devolverà ufficialmente l’intera somma raggiunta al progetto del Wwf che raccoglierà il maggior numero di voti da parte dei consumatori.
Partecipando al concorso, i consumatori vinceranno settimanalmente una
bici elettrica marchiata Pago, mentre ogni giorno saranno messi in
palio i bicchieri Pago con lo speciale logo dorato.

Dall'Amazzonia al Myanmar
Il primo riguarda la foresta amazzonica, il “polmone del mondo”, ridottosi di un quinto negli ultimi 50 anni a causa della deforestazione selvaggia. Wwf istituirà aree protette all'interno della Foresta per preservare la biodiversità naturale e promuovere un utilizzo (o sfruttamento, sarebbe meglio dire) sostenibile.

Il secondo progetto riguarda la salvaguardia della natura e il ripristino delle risorse marine delle isole Fiji, provate da anni di pesca eccessiva e dallo sfruttamento intensivo della barriera corallina.

Il terzo progetto prevede la protezione della tigre della Thailandia/Myanmar, obiettivo prediletto della caccia di frodo. Di questo felino rimangono oggi solo 3.200 esemplari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome