Ekom (Gruppo Sogegross) si rafforza in Toscana

Aggiornamento 12 ottobre 2021

Si amplia la rete vendita discount di proprietà diretta in Toscana per Ekom, insegna del Gruppo Sogegross. Si tratta del quinto store nella regione.

Ottobre 2021

Nuovo store a Pisa aperto in via di Gargalone, ad angolo con via Aurelia, esteso su un'area di 1.000 mq, inserito in un edificio di recente costruzione, situato in un'area commerciale in forte sviluppo situata vicino all’entrata dell’autostrada in direzione Livorno dove sono già presenti catene come Bricoman, Ikea e Roadhouse. L'area freschi si articola nei reparti di gastronomia, carne e ortofrutta. Nell'area dedicata a frutta e verdura è disponibile il servizio spremiagrumi. Lo store prevede promozioni quindicinali e attività di fidelizzazione nel corso dell'anno. L'edificio ospiterà a fine anno anche un punto di vendita GrosMarket, l’insegna del Gruppo dedicata all’ingrosso, già presente in Toscana a Firenze e Siena.

Pisa è un bacino importante -commenta Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom-. Con la nostra insegna, valorizziamo i prodotti italiani e le eccellenze del territorio: sono numerosi i fornitori locali con cui abbiamo realizzato importati sinergie per garantire freschezza e qualità dei prodotti in vendita nei nostri negozi”. 

Marzo 2021

L'insegna ha inaugurato uno store a Castelfiorentino, in via Copernico, 4, in località Malacoda, sviluppato su una superficie di 1.000 mq. Per questa apertura sono stati assunti venti collaboratori.

A distanza di un anno esatto dall’apertura di Prato, abbiamo rafforzato il nostro posizionamento in una regione difficile per la presenza di numerosi competitor, ma in cui continuiamo a credere -commenta Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom-. Nonostante il momento complicato, con aziende in grande difficoltà, il nostro gruppo continua a investire, aprendo in nuove aree e creando opportunità di occupazione sul territorio. Per questo store abbiamo puntato molto sui prodotti del territorio grazie anche alla rinnovata collaborazione con i gestori locali, sia a livello di macelleria, gastronomia, panetteria e ortofrutta". Sul format Marotta aggiunge: "Si caratterizza per uno stile moderno. Abbiamo fatto importanti investimenti sugli allestimenti e le attrezzature, privilegiando soluzioni a risparmio energetico e materiali, come l’alluminio e grigliati metallici, per veicolare una proposta assolutamente contemporanea".

In questa struttura è disponibile il servizio di riciclo della plastica pet in collaborazione con il Coripet (Consorzio volontario per riciclo del pet). Ogni bottiglia vale 1 punto, con 200 punti il cliente ha diritto a un buono spesa da 3 euro. Il discount è aperto da lunedì a sabato con orario continuato dalle 8 alle 20.30 e domenica dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome