Esselunga ripropone Amici di scuola

Per la sesta edizione, l'insegna promuove l'iniziativa Amici di scuola, grazie alla quale Esselunga ha donato, negli ultimi cinque anni, circa 80 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a più di 13.000 scuole italiane. In occasione della riapertura delle scuole, l'azienda lancia la nuova edizione, segnata quest'anno dalle difficoltà legate all’emergenza da Covid-19.

Esselunga ha voluto impegnarsi per contribuire a riportare un po’ di normalità nel presente, proponendo un catalogo arricchito da premi pensati per rispondere alle nuove esigenze: favorire la didattica digitale e consentire a studenti e insegnanti un ritorno a scuola più sicuro” si sottolinea in un nota.

La collaborazione con Q8

Quest'anno Q8 sostiene l’iniziativa di Esselunga: dal 14 settembre al 22 novembre 2020, con un rifornimento minimo di 20 litri in modalità servito, gli iscritti al ClubQ8 riceveranno uno scontrino con codice a barre valido come Buono Amici di Scuola. Per aderire al programma, sarà sufficiente portare a scuola lo scontrino emesso da uno dei punti di vendita Q8 aderenti e inserirlo nell’urna presente nelle strutture scolastiche coinvolte o inviarlo digitalmente tramite l’app Amici di Scuola. I buoni potranno essere caricati fino al 18 dicembre 2020.

Gli incontri con gli studenti

Come già sperimentato nelle edizioni passate, insieme alla fornitura di materiale scolastico, questa iniziativa darà la possibilità agli studenti delle scuole superiori di partecipare gratuitamente agli incontri Insieme per Capire, organizzati in collaborazione con Fondazione Corriere della Sera, dedicati a temi di attualità, che quest’anno si svolgeranno in modalità online, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza in vigore. In questo ambito, dal 2018 a oggi sono stati organizzati 17 incontri in presenza, con oltre 8.000 partecipanti tra studenti e insegnanti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome