Ipackima: diplomati i primi 11 studenti online kenyoti sul packaging

Lo scorso febbraio l'Institute of Packaging Professionals americano ha siglato un accordo con l'omologo istituto in Kenya per mettere a disposizione il nuovo corso di formazione professionale online Fundamentals of Packaging Technology, rendendo quindi disponibile un programma formativo sul packaging anche per i membri IoPP del Kenya e in futuro anche per altri paesi dell'East African Community.

Ipack-Ima Spa è stata fra le prime a contribuire al finanziamento del programma.

Le donne sono il 40% del totale studenti
Provengono sia da aziende produttrici sia da centri di ricerca che con questo programma formativo affinano le proprie conoscenze tecniche. "Questo programma è destinato a dare un grande contributo all'innalzamento degli standard di confezionamento in Kenya -ha affermato Joseph Nyongesa presidente dello IoPP-Kenya- Sono inoltre fiero di annunciare che il 40% dei partecipanti è composto da donne. Conferire più potere alle donne è una priorità nella politica del Kenya, delle Nazione Unite e di tutto il mondo. Sono certo che questo ispirerà e incoraggerà altri sponsor a partecipare al programma."

 

 

L'importanza del programma
"Ipack-Ima è orgogliosa di supportare la formazione delle nuove generazioni di professionisti del packaging contribuendo così a incrementare le conoscenze tecniche che permetteranno a questi nuovi operatori del settore di sviluppare adeguate tecnologie di packaging per garnatire la sicurezza nella produzione alimentare della regione" -ha dichiarato Guido Corbella, Ad di Ipack-Ima Spa, ponendo l'accento sull'importanza del programma.

East Afripack 2014
Le tecnologie utili a queste finalità saranno presenti in occasione di East Afripack 2014 , la manifestazione dedicata alle tecnologie di processo, packaging e converting in programma dal 9 al 12 Settembre a Nairobi, Kenya, organizzata da Ipack-Ima in collaborazione con l'Unido, l'East African Community e il Ministero dell'Industrializzazione e dello Sviluppo delle Imprese del Kenya. La fiera offrirà l'opportunità di entrare in contatto con aziende alla ricerca di aggiornamento tecnologico in una regione in rapida espansione (l'area dell'Eac - Burundi, Kenya, Ruanda, Tanzania, Uganda) dove le perdite di derrate alimentari post-raccolto e la conservazione sicura di prodotti alimentari e non alimentari rappresentano sfide di fondamentale importanza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome