Just Eat, ristorazione a domicilio in un click

È approdato anche in Italia il servizio di ristorazione a domicilio del gruppo danese Just-Eat, presente in 13 paesi tra Europa Canada e India con un servizio online e mobile di ristorazione a domicilio. L'ingresso è avvenuto a seguito dell'acquisizione, avvenuta a maggio, con la startup italiana ClickEat e quindi, in seguito alla fusione, l'apertura del sito www.justeat.it. In rete quindi è possibile, inserendo la città o il Cap, selezionare una serie di ristoranti classificati in base al tipo di cucina (25 differenti tipologie) o a parametri quali la disponibilità di cibo per celiaci, per esempio, effettuare un ordine e ricevere le ordinazioni a casa o in ufficio.

Per ciascun locale individuato dal motore Just_Eat, e quindi convenzionato con il servizio, sono indicati anche i tempi medi di consegna e la valutazione della clientela sulla qualità del servizio.
Per adesso la modalità di pagamento è alla consegna, ma presto sarà possibile anche pagare online con la carta di credito. Per i possessori di iPhone, è possibile anche scaricare l'applicazione per ordinare dallo smartphone memorizzando i locali preferiti e sfruttando il GPS per individuare la zona di riferimento.

Accanto al sito dove materialmente avviene la scelta del menu, Just-Eat sta lavorando anche sui social networks, prima di tutto Facebook. Come sostiene il direttore generale Just-Eat Italy Benvolio Panzarella, “Gli italiani hanno la cultura del buon cibo e sono tecnologicamente curiosi; siamo sicuri che queste due caratteristiche troveranno ampio consenso nei servizi che offriamo”.
Il progetto è interessante anche dal punto di vista dei ristoratori, che hanno la possibilità di aumentare la visibiltà del proprio locale e trarre vantaggio dal business a domicilio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome