Location strategica per il pdv della cooperativa Frutta da Favola

Produttori

Fare la spesa di frutta e verdura fresca mentre si aspetta il turno per il pieno di benzina: è la proposta della cooperativa Frutti da favola, aperto a Modena, che sabato 28 novembre ha aperto al pubblico un punto di vendita ubicato nell’area del distributore Total di via Emilia Ovest 314, di fronte al parco Ferrari.
L'assortimento del negozio -che si trova accanto  al primo distributore di latte fresco aperto in città- comprende ortofrutta, rigorosamente di stagione, latticini e formaggi, salumi e vini. Tutti prodotti delle 14 aziende agricole -dieci modenesi, le altre distribuite tra le province di Bologna e Reggio Emilia- che l'aprile di quest'anno hanno costituito la cooperativa, che ha come obiettivo quello di far gustare ai clienti la qualità di frutta e verdura raccolte nel perfetto punto di maturazione e consegnate in giornata.

Filiera corta
“È come avere un mercato contadino aperto tutti i giorni, nel nostro caso tutti i pomeriggi, giovedì compreso (solitamente giorno di riposo in E. Romagna, ndr) dalle 15,30 alle 19 -spiega Antonio Maccaferri, presidente della cooperativa si San Cesario sul Panaro (Mo), aderente a Confcooperative Modena-. Noi vendiamo esclusivamente frutta e verdura coltivata e prodotta dalle nostre aziende, quindi di qualità garantita. Ci siamo costituiti in cooperativa per abbattere i costi della distribuzione e cerchiamo nuovi soci per offrire ai consumatori modenesi una gamma ancora più ampia”.

Oltre al nuovo negozio, la cooperativa Frutti da favola ha un paio di gazebo che funzionano come pdv stagionali aperti in alcuni periodi dell’anno sulla via Vignolese a Modena e sulla via Emilia Est a S. Anna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome