#Marca2020 Coop: private label in crescita

Coop Italia investe ogni anno oltre 5 milioni di euro puntando sull’eticità della filiera, sull’alta qualità e sulla convenienza

La sostenibilità sembra essere il filo conduttore per il 2020. Anche Coop, come già annunciato da Selex, presente a Marca 2020 si concentra su prodotti sempre più sostenibili.

Il prodotto a marchio Coop registra dati molto positivi, nel corso del 2019 abbiamo lanciato 100 nuove referenze e oggi il nostro prodotto arriva al 30% delle vendite. L’innovazione va di pari passo con l’offerta di prodotti sempre più ecosostenibili. L’intera linea Vivi Verde, il bio di Coop, utilizza imballi riciclabili, riutilizzabili o compostabili” spiega l’azienda.

La mdd Coop si articola oggi in 10 linee per un totale di 4500 prodotti di cui oltre 100 lanciati nel 2019. Coop Italia investe ogni anno oltre 5 milioni di euro puntando sull’eticità della filiera, sull’alta qualità e sulla convenienza.

I nostri dati continuano a essere positivi e complessivamente la quota del nostro prodotto supera il 30% con un fatturato di circa 3 miliardi di euro, di cui circa il 40% proviene da filiere a completa tracciabilità, un unicum in Italia -spiega Maura Latini amministratore delegato Coop Italia-. Continuano a dare ottimi risultati le linee storiche ViviVerde (il bio e l’ecologico), FiorFiore (l’eccellenza gastronomica) e BeneSì (i prodotti salutistici) che crescono a due cifre; come buoni risultati sta dando la nuova linea Origine (tracciabilità totale della filiera)”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome