Marks & Spencer entra in Benelux

Il primo passo di M&S è un nuovo sito in lingua olandese con prezzi in euro e con la consegna e opzioni di pagamento localizzate. Nello stesso tempo è stato aperto un negozio di 500 mq situato sulla Kalverstraat, nel cuore del quartiere commerciale di Amsterdam.

Accordo con BP
La società ha inoltre annunciato l'accordo con BP per aprire sei pdv M&S Simply Food presso i distributori di carburante siti in Randstad e con la prima apertura a Utrecht nel settembre 2013. Nei prossimi anni la società ha anche in progetto l'apertura di due negozi M&S full-line al De Markies a L'Aia (nella primavera del 2014) e un flagship store al The Rokin di Amsterdam (entro l'autunno 2015) offrendo abbigliamento, articoli per la casa e food.

La strategia ricalca il ritorno in Francia
La mossa ricalca il rientro effettuato in Francia nel 2011 con una strategia simile, che vedrà l'apertura di ulteriori tre negozi full-line  a Parigi entro quest'anno finanziario. Dopo il lancio del suo sito online belga dedicato a novembre 2012, M&S prevede inoltre di aprire un flagship store al Toison D'Or, a Bruxelles nel 2015. Inoltre, M&S ha lanciato un sito web dedicato al vicino Lussemburgo.
Marc Bolland, Ceo di M&S, ha dichiarato: "Siamo molto felici di tornare in Olanda in risposta alla grande richiesta dei consumatori. Stiamo tornando in un modo nuovo, perché l'Olanda è uno dei paesi più Internet oriented in Europa".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome