Con l'accordo di lungo periodo siglato tra Simply Italia (Groupe Auchan) e i due cedi campani di Sdi spa e Fratelli Morgese srl, due imprese affiliate a Simply tramite master franchising, nasce Centro Simply Campania, per sviluppare il business distributivo Simply sul territorio di competenza e rafforzare l'immagine dell'insegna.
Nel nuovo consorzio confluiranno i punti di vendita di proprietà dei due gruppi: circa 50 supermercati di prossimità (superficie totale 20.000 mq), nelle provincie di Napoli e Caserta.
Passaggio d'insegne a Simply e PuntoSimply
Il nuovo accordo tra i due Master porterà allo sviluppo di sinergie commerciali e di marketing, oltre che a ottimizzazioni dal punto di vista logistico e organizzativo.
Entro marzo 2015, tutti i supermercati della rete afferente a Centro Simply Campania assumeranno le insegne Simply e PuntoSimply, adottandone le politiche commerciali e inserendo nell'assortimento i prodotti a marchio Simply.
Polo logistico
La nuova rete di vendita di Centro Simply Campania si approvvigionerà dal nuovo polo logistico di Capua (Ce), una struttura di 20.000 mq, dotata di tutte le più moderne tecnologie.
L'accordo rafforzerà la presenza di Simply in Campania portando a un giro d'affari complessivo superiore a 160 milioni di euro.
Due imprese storiche della Campania
Sdi spa, fondata a Napoli nel 1996 grazie all'esperienza dei due fratelli Cristiano, commercianti dal 1940, è Master Franchisee di Simply Italia dal 2006, e fattura alle casse circa 80 milioni di euro all'anno.
Fratelli Morgese srl, Master Franchisee di Simply Italia dal 2012, è un'azienda storica del panorama distributivo campano, nata negli anni Cinquanta e radicata a Napoli, Avellino e Caserta. I negozi che fanno capo a Morgese sviluppano anch'essi vendite annue di circa 80 milioni di euro.