Nuovo Ad in Unilever Italia

Avvicendamento al vertice di Unilever Italia, una delle principali aziende leader nel mercato dei beni di largo consumo proprietaria di alcuni tra i marchi più conosciuti e amati nel nostro Paese (Algida, Knorr, Lipton, Dove, Coccolino, Lysoform, Mentadent e altri) con un fatturato di 1.1 miliardi di euro. Da marzo 2013, Angelo Trocchia, 50 anni, nato a Formia, sposato con due figlie, sarà il nuovo Ad italiano.
James Hill dopo gli ultimi tre anni trascorsi alla dirigenza di Unilever
in Italia e trentadue in Unilever, lascia l'azienda per ricoprire il ruolo di CEO della Findus Group, la multinazionale del business di surgelati con sede in Uk dal valore di 1.5 miliardi di euro di fatturato.

Carriera
Trocchia, attualmente chairman di Unilever in Israele, dopo un Mba conseguito allo Stoa'/Mit di Napoli e un Phd in ingegneria aeronautica conseguito alla Sapienza di Roma, ha iniziato la sua carriera in Unilever Italia nel 1991 in qualità di ingegnere di progetto per poi ricoprire in Olanda e Italia vari ruoli nella supply chain e nelle vendite prima di assumere la responsabilità del business food in Repubblica Ceca.

Durante la sua ultima esperienza in Unilever Italia, Trocchia è stato vice president della business unit di surgelati dove ha avuto un ruolo chiave nel processo di cessione e transizione del ramo d'azienda e dei marchi Findus, 4 Salti in Padella, That's Amore, Sofficini e Capitan Findus all'inglese Birds Eye Igloo Group.
Nel suo precedente incarico è stato invece responsabile della business unit del gelato “fuori casa”, gestendo tutte le attività di marketing e vendite per il canale PE della divisione Algida, a sua volta parent brand di numerosi marchi di primo piano come Cornetto, Magnum, Viennetta, Solero, Café Zero, e per il marchio Bistefani Sfornati e Mangiati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome