Per Interdis il vino è categoria frizzante anche nelle vendite

I dati di vendita degli ultimi dodici mesi (anno terminante marzo 2013) attestano il ruolo del vino come categoria dinamica e formativa nell'offerta dei supermercati Interdis.

Il gruppo distributivo guidato da Nicola Mastromartino (in foto) ha presentato al Vinitaly alcune cifre segnaletiche: le categorie Doc, Docg e Igt nell'ambito più ampio della famiglia vini, hanno registrato vendite in valore di 2 punti percentuali sopra la media del totale supermercati Italia, con un andamento in positivo che sfiora il 2% (+1,7% rispetto al 2012, dati Nielsen).

Motivi del successo
Vanno bene non solo le etichette nobili, ma anche gli Igt e i frizzanti naturali, in tutti casi l'intensità promozionale è inferiore alla media di mercato. Le scelte in materia di offerta e assortimento basate sui due cardini del forte legame dell'impresa socia con il proprio territorio e della collaborazione tra Interdis e singole imprese, finalizzata alla proposta delle migliori condizioni commerciali, sono state decisive per ottenere buoni risultati di vendita.

Delizie anche per Bacco
Rientrano in questo discorso di ottimizzazione dell'offerta, le scelte espositive e segnaletico-didascaliche, come le indicazioni per rendere più leggibile l'offerta nei reparti dei supermercati di prossimità.
Interdis ha introdotto da alcuni mesi i vini in brik con il nuovo brand Delizie, trasversale a tutte le imprese socie del Gruppo; obiettivo: completare l'offerta, a beneficio dei target coinvolti, e soddisfare specifiche esigenze d'uso in fase di preparazione culinaria.

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