Piazza Italia si protegge dai furti nei pdv con soluzioni ADT

Piazza Italia, catena di abbigliamento presente con numerosi pdv su tutto il territorio nazionale ed internazionale, ha scelto le tecnologie antifurto e antitaccheggio di Sensormatic per proteggere il proprio stock, in negozio e magazzino, e ridurre sensibilmente le differenze inventariali che minacciano il suo business.

L’esigenza era quella di avere impianti antitaccheggio in grado di assicurare una buona rilevazione dell’etichetta, ma nello stesso tempo estetica e facilità di accesso al negozio per facilitare e non ostacolare flussi anche considerevoli di clientela in ingresso. La preferenza si è da subito indirizzata verso la tecnologia antitaccheggio magnetoacustica Ultra•Max® Sensormatic®, caratterizzata da alte performance di rilevazione, assenza di falsi allarmi, estetica, varchi ampi e protezioni rigide affidabili. I varchi di copertura arrivano fino a 2,4m fra le antenne, pur garantendo un’efficace performance.

Protezione della merce con SuperTag

Piazza Italia da sempre utilizza SuperTag, soluzione adatta per la salvaguardia di qualsiasi tipo di articoli. Le dimensioni ridotte mantengono l’effetto deterrente senza influire negativamente sulla presentazione della merce; il rigido alloggiamento in plastica Abs si abbina al meccanismo di chiusura rotante ad uncino Sensormatic® brevettati.

A partire dal 2009, Piazza Italia ha compiuto un ulteriore passo verso la protezione dei capi e una riduzione dei costi. Infatti, utilizzando la protezione rigida dal design compatto e leggero SuperTag® VST, il retailer dà indicazione al produttore dell’articolo di applicare alla fonte la protezione in sede di confezionamento. La merce può, quindi, essere esposta alla clientela immediatamente dopo la consegna all’esercizio, gli addetti alle vendite non devono più occuparsi dell’etichettatura manuale e possono dedicarsi interamente alla clientela, gli articoli sono protetti in modo uniforme e standardizzato ad un costo inferiore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome