ReStore e Todis insieme per nuova piattaforma eCommerce

ReStore ha realizzato per Iges, titolare del marchio Todis, una nuova piattaforma di spesa on line per i punti vendita a Roma e provincia

ReStore conferma la propria leadership nell’eGrocery grazie a una nuova collaborazione siglata con Iges, titolare del marchio Todis, realizzando una nuova piattaforma di spesa on line per i punti vendita a Roma e in gran parte della sua provincia.

Iges-Todis ha scelto l’azienda guidata da Barbara Labate, specializzata nella realizzazione di eCommerce per la Gdo in Italia, per ridisegnare il servizio di eCommerce Todis a supporto dei suoi imprenditori. La società laziale si è affidata all’esperienza che ReStore ha maturato negli anni in questo settore, con l’obiettivo di usare i punti di vendita come piattaforme (hub) per la consegna a casa pur riducendo al minimo l’impatto del servizio sui singoli punti vendita e sulla loro operatività.

ReStore ha curato il progetto a 360°, sviluppando rispettivamente:

  • Piattaforma web e gestionale ordini.
  • Business intelligence e analisi dei dati.
  • Logistica integrata con i punti vendita per la preparazione consegna delle spese online.
  • Customer care per il supporto pre e post vendita.

Il sito Todis a casa nella sua nuova versione targata ReStore è già operativo. Una delle novità più interessanti riguarda l’estensione da 432 kmq a 640 kmq (+48%) delle zone nelle quali viene garantito il servizio. Tutto questo è stato possibile grazie all’ottimizzazione degli hub, all’aumento delle fasce orarie di copertura e alla gestione degli ordini in AxA (ordine e consegna in giornata) con la possibilità di ordinare fino a 2 ore dall’inizio della fascia di consegna. La spesa online prevede la consegna all’indirizzo desiderato e la soglia minima per accedere al servizio è 20 euro, con un costo che ammonta a 3,50 euro. Consegna gratuita se si superano i 95 euro di spesa. Garantita l’assistenza ai clienti, con un customer care dedicato, attivo da lunedì a sabato dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18, 30 chiamando lo 0238585744.

Abbiamo deciso di implementare un nuovo modello di gestione dell’e-commerce, più capillare ed efficiente, per raggiungere i nostri clienti e dare loro la possibilità di programmare, la loro spesa inserendo la modalità AxF -commenta Sara Pifferi, responsabile marketing Iges-. Abbiamo lavorato alla realizzazione di un modello che possa essere replicato anche nelle altre città dove siamo presenti per offrire maggiori servizi ai nostri clienti”.

È con piacere che riscontriamo il successo del servizio di spesa online anche per il format che ben interpreta Todis sul territorio nazionale -aggiunge Barbara Labate, Ceo di ReStore-. Una perfetta combinazione tra prezzo, prodotto e servizio che permette di generare scontrini medi particolarmente alti e garantisce la fidelizzazione della clientela”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome