Despar Nordest raccoglie e devolve 192mila euro pro terremoto

Sono state oltre 45.000 le microdonazioni effettuate dai clienti dei supermercati Despar, Eurospar e Interspar gestiti da Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Nordest) nei primi 10 giorni della raccolta fondi a favore dei cittadini colpiti dal terremoto in Emilia Romagna.

In media 2,13 euro
La donazione media, effettuata alle casse in aggiunta all'importo della spesa, è stata di € 2,13 e ha generato una somma complessiva di 95.946,79 euro.
Come da impegno preso, l'azienda ha raddoppiato quanto raccolto, giungendo così a 191.893,58 euro che saranno messi a disposizione della Regione Emilia Romagna, sul conto predisposto per far fronte all'emergenza e al dopo terremoto.

Generi alimentari
La raccolta fondi non è l'unica iniziativa messa in campo da Aspiag Service per far fronte all'emergenza di un territorio dove è presente con numerosi punti di vendita: in collaborazione con la Protezione Civile, l'azienda si è infatti attivata fin dalle prime ore per fornire generi alimentari e di conforto a vantaggio degli sfollati, mettendo a disposizione merce per un valore di circa 8.000 euro.

Presenza storica
Francesco Montalvo
, direttore del centro distributivo Despar Nordest per il Veneto e l'Emilia Romagna, spiega così le motivazioni dell'iniziativa: “La nostra azienda è una presenza ormai storica nel Ferrarese, forse meno nelle altre province dell'Emilia Romagna. Ci pare doveroso tradurre in fatti concreti il nostro senso di responsabilità sociale, e garantire supporto alla Regione Emilia Romagna, alle Province e ai Comuni colpiti dal sisma. Sappiamo di poter fare molto, grazie alla generosità dei nostri clienti che hanno sempre risposto con prontezza a questo genere di iniziative”.
La raccolta fondi sta infatti proseguendo, e la disponibilità dei clienti resta straordinaria, con una donazione media sempre superiore ai 2 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome