Heinz Italia comunica che, a seguito delle dimissioni di Stefano Clini per seguire nuove opportunità di carriera all'estero, il Cda ha nominato presidente e Ad Alessandro Felici, nato a Roma 42 anni fa, laureato in Economia presso l'Università la Sapienza.
Dopo una rapida e brillante carriera in Procter & Gamble, nella quale ha potuto sviluppare le competenze manageriali soprattutto di area commerciale, è entrato in Heinz Italia nel 2005 come direttore marketing, diventandone nel 2010 vice presidente e direttore generale.
Cinquantesimo di Heinz
"Il 2013 sarà l'anno del cinquantesimo di Heinz in Italia e la mia nomina coincide proprio con questa ricorrenza: si tratta certamente di una grande responsabilità, che per di più arriva in un momento particolarmente difficile per il Paese e per l'economia mondiale. L'affronterò con il massimo impegno. Heinz è un'azienda di grande successo, che da mezzo secolo agisce da protagonista nel nostro panorama industriale e mi adopererò, insieme a tutti i miei collaboratori, per incrementare e consolidare sempre più le nostre posizioni di market leader. Punteremo soprattutto sull'innovazione continua, la vicinanza al consumatore e l'eccellenza dei prodotti".
Breve storia di Heinz
Heinz è entrata in Italia nel 1963 con l'acquisizione del brand Plasmon, che ha arricchito negli anni con Nipiol e Dieterba.
Il Gruppo è leader nel nostro Paese nei mercati del baby food e del medical food, con linee di prodotti per nefropatici (Aproten) e per celiaci (Biaglut).
Ha un giro d'affari di 400 milioni di euro ed occupa 1.000 persone, distribuite nei due stabilimenti produttivi di Latina e Ozzano Taro (Parma) e nella sede di Milano.
- Gruppo Heinz finanzia ricerca sugli alimenti anti-patologie immunitarie
- Querelle Barilla-Plasmon: il Tribunale di Milano conferma il provvedimento
- Barilla contro Plasmon: stop a entrambi “gli spot”
- Barilla e Plasmon ai ferri corti
- Heinz ha un nuovo direttore marketing: Carla Vieites
- Plasmon e Auchan aiutano i bambini prematuri