GiTre: il nuovo format every day low price di Il Gigante (Selex)

Il primo punto di vendita con insegna GiTre è stato realizzato a Lodi, in Viale Milano 52, sviluppato su una superficie di 2.500 mq

L’azienda Rialto spa (Il Gigante, Selex) sperimenta l’insegna GiTre, con un primo punto di vendita realizzato a Lodi, in Viale Milano 52, sviluppato su una superficie ampia di 2.500 mq, in una struttura precedentemente gestita dall’azienda Superdì (Nuova Distribuzione). Si tratta del penultimo store acquisito. Questa operazione di acquisizione e cambio insegna sarà completata con l’apertura a ottobre della struttura di Paderno Dugnano, dove è già presente l'insegna Il Gigante.

La formula adottata coniuga le logiche del discount e dell'Every Day Low Price, finora sperimentata da insegne come U2 e Sole 365 (Megamark) e anche da Unicomm all’interno di Selex. L'esposizione sviluppa alcuni mondi: persona, vini, bevande, scatolame, surgelati, esposti secondo logiche di attrazione.

Il pay off Il super che fa per te intende descrivere un’esperienza di acquisto capace di coniugare qualità, comodità e convenienza con un’offerta che comprende prezzi bassi sugli oltre 10.000 item.

L'offerta

L'assortimento, che conta 200 marche, comprende anche il non food, considerato non strategico e definito come occasione e fine stock. L’offerta dei freschi, che non prevede banchi assistiti ma esclusivamente a libero servizio, ad eccezione del banco safo-gastronomia, è declinata nei reparti di panetteria, con il pane sfornato quotidianamente dai propri forni, macelleria e pescheria con carne e pesce provenienti da filiere certificate, tracciate e controllate come i prodotti dell’orto che saranno sempre particolarmente attenti alla stagionalità.

L'esposizione

Per agevolare la spesa dei consumatori sono stati predisposti scaffali più bassi, con due o quattro scaffali al massimo, e un’esposizione più chiara e di facile lettura. In alcuni casi è stata allestita un'esposizione in cartone stile discount. I prezzi saranno sempre “tondi” e lontani dalle logiche delle così dette ‘soglie psicologiche’ mentre le offerte non saranno legate a carte fedeltà.

I servizi

Il parcheggio, che comprende 200 posti auto coperti, rappresenta un plus in questa area geografica. Lo store è aperto da lunedì a sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8,30 alle 20.

Lo sviluppo

Questo primo punto di vendita rappresenta un test iniziale. Dopo la verifica dell'andamento, Il Gigante potrebbe ampliarlo in bacini dove già opera con altri suoi store come differenziazione sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome