La crescita della rete di Conad Nord Ovest

Aggiornamento 15 ottobre 2021

Prosegue lo sviluppo dell'insegna sul territorio italiano. Conad Nord Ovest sta ampliando la rete con strutture in varie aree geografiche sviluppando i vari format a seconda delle location e del target di riferimento. L'azienda sta inoltre procedendo al restyling di alcuni punti di vendita resi più moderni e in linea con l'immagine contemporanea del gruppo. Il gruppo propone spazi più funzionali per un percorso di spesa più intuitivo, veloce e sicuro, con soluzioni ecosostenibili in grado di ridurre l'impatto ambientale e focus sui reparti freschi, anima dell'offerta, e sui prodotti del territorio per valorizzare le produzioni e i produttori locali.

In particolare la cooperativa sta lavorando al rinnovo e al potenziamento del format Conad City, adatto a specifici contesti cittadini e con metrature più contenute che spaziano mediamente dai 300 ai 500 mq. Le regioni su cui si stanno concentrando gli investimenti maggiori sono Emilia Romagna e Toscana.

L'attuale rete è formata da circa 600 punti di vendita con 369 soci attivi in Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria, Emilia-Romagna (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma, Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna.

Ottobre 2021

Riapre, dopo un breve periodo di ristrutturazione, il Conad City di via De Nicola a Bologna con un'offerta più ampia e spazi rinnovati. Il supermercato si sviluppa su un'area di 460 mq, conta quattro casse tradizionali e impiega 22 persone. “L’obiettivo è quello di offrire alla nostra clientela uno spazio confortevole nel rispetto della sostenibilità ambientale - sottolineano i soci Conad Nord Ovest, Antonio e Davide Fiumi-. La ristrutturazione del supermercato ci permette di valorizzare l’esperienza di spesa dei nostri clienti e di garantire un servizio più efficiente nel rispetto della qualità e della convenienza che da sempre ci contraddistinguono”.

Ristrutturati i reparti di panetteria, salumi e formaggi, gastronomia, sia assistiti che a libero servizio. Migliorato anche il reparto ortofrutta sfusa e latticini a libero servizio. In assortimento sono presenti oltre 200 item di prodotti locali.

Riapre, dopo i lavori di ristrutturazione, lo store Conad di piazza dei Giureconsulti a Roma, con una superficie di 1.000 mq e cinque casse in barriera. Sono stati ristrutturati i reparti di ortofrutta, panetteria assistita e libero servizio, farcitura pizze, gastronomia, pescheria assistita e libero servizio, carni a libero servizio, piatti pronti ed enoteca. Inoltre, sono state introdotte nuove attrezzature all’avanguardia ed ecosostenibili, come gli impianti di refrigerazione di ultima generazione. “Questo rinnovo ci permette di garantire alla clientela una proposta commerciale ancora più completa all’interno di un negozio moderno e funzionale" dichiara il responsabile rete Lazio Ivano Iacomelli.

L'edificio dispone di un parcheggio dedicato e gratuito e di un accesso riservato a persone con disabilità. Inoltre, è prevista l’introduzione di un ascensore che collegherà il supermercato direttamente a Piazza dei Giureconsulti. Tra i servizi: accetta i buoni pasto, consente il pagamento dei bollettini postali, offre il servizio di consegna a domicilio e quello di spesa online Ordina&Ritira, effettua ricariche telefoniche, vende libri di testo e mette a disposizione del cliente un Wi-Fi gratuito.

Ancora una volta Conad Nord Ovest punta su Conad City con l'apertura, dopo un periodo di ristrutturazione, del negozio di Cagliari, situato in via dei Colombi ed esteso su un'area di 310 mq. Gli spazi del supermercato sono stati migliorati ed ampliati per offrire ai clienti un ambiente ancora più comodo e funzionale, mentre all’interno dei locali, nel rispetto della sostenibilità ambientale, sono stati introdotti impianti di refrigerazione di ultima generazione a basso consumo energetico. Rinnovati i reparti di panetteria, banco a taglio e gastronomia. I servizi propongono: il pagamento dei bollettini, la consegna a domicilio prenotabile tramite l’app Deliveroo.

Settembre 2021

Riapre dopo i lavori di restyling lo store Conad City (490 mq) di via Carlo Alberto dalla Chiesa a San Frediano a Settimo (Pi), con spazi ottimizzati e una superficie ampliata di oltre 70 mq. I locali sono stati rinnovati con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. La valorizzazione dei prodotti tipici del territorio è tra i driver del punto di vendita all'interno del quale sono state predisposte due aree dedicate di cui una interamente riservata a vini e liquori, tra cui quelli della Tenuta Varramista, di Badia Morrona e di Bolgheri, la seconda alle eccellenze food come nel caso dei prodotti della pasticceria Masoni di Vicopisano, la pasta del pastificio Bertolli di Santa Luce o le confetture del Parco della Maremma. Importanti anche i prodotti a Km0 e le produzioni di aziende agricole locali. L'area freschi si articola nei reparti di ortofrutta, panetteria e  gastronomia servite, pescheria confezionata e macelleria con lavorazione interna. Dispone di quattro casse tradizionali e una cassa dedicata al servizio Ordina&Ritira con la novità del servizio Spesa al volo, che permette ai clienti di effettuare una spesa comoda e veloce.

Abbiamo qualificato ulteriormente il negozio con una proposta che valorizza maggiormente le eccellenze locali" dichiarano i soci Conad Nord Ovest Alessandro Bellini e Liana Ulivelli.

La cooperativa rinnova lo store Conad City di piazza Marinai d’Italia a Bracciano (Rm), esteso su 310 mq, riprogettato con soluzioni sostenibili. L'assortimento pone ampia attenzione ai prodotti tipici del territorio e a km0. Sono stati rinnovati i reparti i reparti ortofrutta, macelleria, panetteria, gastronomia, pasticceria fresca, pescheria a libero servizio. Il supermercato conta due casse tradizionali e impiega 9 persone. Nel parcheggio sono inoltre disponibili 30 posti auto. Lo store riserva una via d’accesso alle persone con disabilità, accetta i buoni pasto e fornisce ai clienti la possibilità di farsi accompagnare dai propri cani.

Con la ristrutturazione del punto vendita saremo in grado di soddisfare le diverse esigenze di spesa del cliente, garantendo un servizio efficiente e completo, valorizzando i prodotti tipici del territorio" afferma la socia Conad Nord Ovest Antonella Giambattista

Nuovo look anche per il Conad City di via Arianuova a Ferrara, che occupa un'area di 300 mq. Gli spazi del supermercato sono stati rinnovati con nuove attrezzature all’avanguardia ed ecosostenibili, sono stati valorizzati i reparti dei freschi e dei freschissimi di ortofrutta, macelleria, gastronomia, salumeria. Lo store è dotato di tre casse e impiega dieci addetti.  

“I clienti troveranno un supermercato più moderno, dove abbiamo deciso di valorizzare maggiormente la proposta del fresco per poter andare sempre più incontro alle loro necessità" afferma il socio Conad Nord Ovest Raffaele Goberti.  

Riapre con un nuovo look lo store Conad City di via Limidia Limidi di Soliera (Mo) esteso su un'area di 511 mq. La ristrutturazione ha permesso di rinnovare in modo particolare l'area freschi con i reparti di ortofrutta,  panetteria, gastronomia e macelleria, dove è possibile prenotare preparazioni ad hoc. Il punto di vendita dispone di un parcheggio privato per circa 70 auto e accetta i buoni pasto.

“Riapriamo il Conad, fieri di offrire ai nostri clienti un punto di vendita rinnovato e pronto ad accoglierli con la passione e la professionalità di sempre -dichiarano Marco Melloni, Ombretta Salsi e Giordano Ratti, soci Conad Nord Ovest-. Con la ristrutturazione del negozio saremo in grado di soddisfare ancor meglio le esigenze dei nostri clienti, garantendo loro un servizio efficiente e moderno, ogni giorno più vicino alle loro esigenze”.

Luglio 2021

Nuova apertura per l'insegna Conad City, a Capoliveri, all’Isola d’Elba (Li), in via Australia 4. Nella zona la catena è presente con un primo store ubicato in via Mazzini. La struttura torna ad occupare spazi che erano rimasti vuoti dopo il trasferimento del precedente Conad in centro città nel 2018.  In occasione dei lavori di ristrutturazione sono state adottate soluzioni per il risparmio energetico e per una migliore conservazione degli alimenti. Ampliata la superficie di vendita che oggi si attesta a 330 mq.

L'area freschi e freschissimi si articola nei reparti di ortofrutta, gastronomia, panetteria, salumi e latticini macelleria. L'insegna punta su profondità assortimentale e valorizzazione dei prodotti del territorio con il marchio I nostri Ori. Aprire in una stagione in cui il turismo è il principale motore del paese, significa offrire ai propri clienti un servizio aggiuntivo che andrà a creare valore per il territorio e la comunità" dichiara Tiziano Nocentini, socio dei supermercati dell’Isola d’Elba. 

Lo store è dotato di tre casse e impiega 15 addetti di cui 11 assunzioni. Nel parcheggio sono disponibili 40 posti auto. Il supermercato accetta buoni pasto cartacei e digitali oltre ai buoni Celiachia. 

A Cassine (Al) riapre il Conad City di corso Cristoforo Colombo 25 chiuso per un breve periodo di ristrutturazione. Il locale è stato dotato di attrezzature green, si sviluppa su una superficie di 550 mq, è dotato di tre casse tradizionali e impiega 12 addetti. In assortimento ampio spazio è dato ai prodotti del territorio tra cui gli articoli del Consorzio Ori del Piemonte che raggruppa i produttori di ortofrutta tipicamente piemontese. Particolare attenzione anche ai prodotti biologici e a km 0. Tra i servizi: ricariche telefoniche, wi-fi gratuito.

"Abbiamo qualificato ulteriormente il punto di vendita con i migliori prodotti del nostro territorio, con un’offerta che punta a soddisfare pienamente i nostri clienti. Il periodo storico che stiamo attraversando ci pone quotidianamente di fronte a non poche difficoltà, ma la passione e la professionalità che esprimiamo nel nostro lavoro ci dà la forza per continuare ad investire sul territorio” sottolinea Davide Reviglio, imprenditore Conad del territorio.

Riapre anche lo store Conad di Modena situato in via Beethoven 60 sviluppato su un'area di 900 mq con sei casse in barriera e un team di lavoro formato da 35 persone. Il layout del punto di vendita è stato ampliato sia negli spazi che nell’assortimento. Il supermercato accetta buoni pasto cartacei e digitali oltre ai buoni celiachia.

"Abbiamo voluto rivoluzionare il supermercato per dare risalto soprattutto ai banchi freschi perché riteniamo che sia importante puntare sulla qualità e sul fresco -dichiarano i soci Matteo Guidetti e Riccardo Baraldi-. Abbiamo ridisegnato il layout del negozio per agevolare l'accesso ai clienti e dare possibilità a un maggior numero di persone di frequentare il nostro punto di vendita visto il periodo di pandemia appena passato ma che comunque coinvolge ancora tutta l'Italia”. 

Maggio 2021

La cooperativa ha ristrutturato il punto di vendita Conad di Baggiovara (Mo) si presenta ampliato non solo negli spazi e nelle dotazioni tecnologiche ma anche nella varietà dei prodotti e dei servizi offerti, con particolare attenzione alle produzioni locali. Lo store, situato in via Settembrini si sviluppa su 1.456 mq di superficie, è dotato di 6 casse tradizionali2 torri di pagamento per la Spesa al Volo e 4 postazioni self-service e impiega 57 addetti, tra cui una nuova assunzione. L'ingresso è posizionato sulla piazza dei freschi con i reparti di ortofrutta, con una scelta di prodotti sia sfusi che confezionati, panetteriagastronomiasalumi e formaggi. 

All’esterno, si trova il distributore carburanti Conad Self 24, aperto 24 ore su 24 con modalità di rifornimento self-service e personale di presidio diurno. Nel parcheggio sono, inoltre, disponibili 250 posti auto, tra coperti e scoperti, adiacenti al punto vendita e rampe di accesso realizzate appositamente per soggetti con scarsa mobilità. Tra i servizi: il punto di vendita accetta buoni pasto cartacei e digitali oltre ai buoni Celiachia.

“Con la ristrutturazione del negozio ed il rafforzamento dei reparti freschi saremo in grado di soddisfare ancor meglio le esigenze dei consumatori, garantendo un servizio efficiente e moderno all’insegna della qualità e della convenienza -sottolinea il socio Davide Bardiani-. Abbiamo qualificato ulteriormente il punto di vendita con i migliori prodotti del nostro territorio, con un’offerta che punta a soddisfare pienamente i nostri clienti”.

Aprile

A Medolla (Mo) Conad Nord Ovest riapre, dopo un breve periodo di ristrutturazione, lo store Conad City di via Genova che presenta oggi spazi più ampi, un assortimento più vasto che spazi dedicati per la valorizzazione dei prodotti emiliani e nuove soluzioni attente alla sostenibilità ambientale. Il locale si estende su un'area di circa 400 mq, conta 3 casse tradizionali e occupa 15 persone.

Ai reparti freschi di ortofrutta, carni, panetteria e gastronomia si aggiunge un nuovo murale salumi e latticini, dotato di un impianto di refrigerazione di ultima generazione che consente un notevole risparmio energetico così come una migliore conservazione degli alimenti. Convertito in chiave green anche l’impianto di illuminazione del punto vendita con un innovativo sistema con luci a led.

Marzo

Conad Nord Ovest ha rinnovato il punto di vendita a Baveno (Vb), situato sulla strada statale del Sempione al km. 87, esteso su un'area di 1.050 mq, locomotiva alimentare del Lago Maggiore Center. Tutte le attrezzature sono state messe a nuovo in ottica green grazie all’illuminazione con luci a led e ad impianti di refrigerazione di ultima generazione. L'area freschi si articola nei reparti di ortofrutta, macelleria, gastronomia, salumeria. Completano l'offerta la cantina vini e area non food. All’interno del centro commerciale adiacente al supermercato è presente la Parafarmacia Conad con l’assistenza di personale specializzato. "Con la riapertura di oggi rafforziamo il nostro impegno per la comunità, offrendo ai nostri clienti tutta la qualità e la convenienza che da sempre caratterizzano i prodotti Conad con l’obiettivo di rafforzare il nostro legame col territorio" dichiara Monica Rossi, socia Conad Nord Ovest della realtà piemontese.

Nelle prime settimane di marzo, la cooperativa ha aperto uno store a Piombino (Li), in via Maestri del Lavoro con un Bar-Bistrò interno, dotato di un portico chiuso a vetri e climatizzato, un sistema di refrigerazione sostenibile, prodotti di qualità a prezzi convenienti di oltre 100 aziende del territorio. Non ultimo un'app per la spesa online. Questo negozio, che prende il posto del vicino Conad di via Lerario, è frutto di un progetto di recupero edile che ha previsto la bonifica totale di un vecchio capannone. Le attrezzature dello store sono pensate in ottica green, con impianti fotovoltaici, illuminazione con luci a led e impianti di refrigerazione di ultima generazione.

Il locale si sviluppa su un'area di 1.500 mq, è dotato di sette casse, quattro torri di pagamento per spesa al volo, quattro casse automatiche self e impiega 70 persone. L'area freschi si articola nei reparti di ortofrutta, panetteria, macelleria, gastronomia calda e fredda, pescheria. Presente la cantina vini. La struttura dispone di un parcheggio con oltre 100 posti auto e un'area per moto e biciclette. Ci sono inoltre parcheggi per disabili e rampe di accesso appositamente realizzate per soggetti con scarsa mobilità. “Il negozio è moderno, funzionale, spazioso, e dà enfasi ai prodotti freschi ed alla tecnologia” dichiara Antonio Cavicchi, imprenditore Conad nella realtà piombinese.

Conad Nord Ovest ha realizzato anche il Conad Superstore di Vallecrosia (Im), situato in via Roma 107 che prende il posto del precedente store situato sempre nella stessa via. Come nel negozio aperto a Piombino anche questa struttura, sviluppata su un'area di 2.597 mq, adotta soluzioni ecosostenibili.

Il punto di vendita dispone di un'area per la Parafarmacia, del Bar Bistrot Con Sapore, con un'offerta di piatti, anche tipici e stagionali, per i vari momenti della giornata: colazione, pausa pranzo o aperitivo. Presenti i reparti freschi come da tradizione di ortofrutta, panetteria, macelleria, gastronomia calda e fredda, pescheria. Spazio ai prodotti del territorio ligure, alla cantina e agli articoli biologici. In barriera otto casse tradizionali, quattro torri di pagamento e quattro postazioni self-service. È presente un parcheggio con 150 posti auto. All’esterno è stata attrezzata un’area gioco per bambini con pavimentazioni anti-shock.

Oggi riapriamo in questa nuova location il Conad Superstore di Vallecrosia, fieri di offrire ai nostri clienti un punto di vendita nuovo, accogliente, ampio, pronto ad accoglierli con tanti nuovi servizi” sottolinea Alberto Pitzeri, socio imprenditore Conad nella realtà ligure.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome