Salumeria Rosi Parmacotto, il Ristorante apre a Madison Avenue

Produttori

Il Gruppo Parmacotto ha inaugurato nel cuore di Manhattan il secondo flagship store nella città di New York, tra la 72° e la 73° Strada, al 903 di Madison Avenue, dopo il negozio inaugurato nel 2008, nell'Upper West Side di Manhattan al 283 di Amsterdam Avenue.
Con il nuovo store di Manhattan, in uno spazio di oltre 200 mq distribuiti su due livelli, sale così a 4 il numero dei flagship store del Gruppo che, oltre a New York, vanta la Salumeria Rosi Parmacotto nei punti nevralgici delle città di Parigi e Parma.
Il concept è lo stesso che ha debuttato nel 2008: una parte del locale dedicata alla vendita dei prodotti ricchi di tradizione e territorialità e una parte dove conoscere e assaggiare i menù della migliore gastronomia italiana.

Stile impero romano
Dante Ferretti, dopo Amsterdam Avenue ha curato la scenografia del nuovo locale scegliendo l'Impero Romano  come emblema della cultura, dell'arte, dell'architettura e del saper vivere italiano. L'atmosfera grandiosa e opulenta di “Roma caput mundi” rivive con affreschi, specchi, dipinti e colonne in stucco che narrano i momenti conviviali nelle ville romane. Un bancone in legno e pergamena completa un ambiente di straordinaria eleganza.

Più di 100 dipendenti negli Usa
 "Nel 2008 con l'inaugurazione della prima Salumeria Rosi Parmacotto a New York, fatto storico per la categoria dei salumi made in Italy che per la prima volta trovava spazio con un monomarca oltreoceano, avevamo fatto una bella scommessa -racconta Marco Rosi, presidente del Gruppo Parmacotto-. Il nostro modello proponeva un percorso che iniziando dalla degustazione, accompagnata da informazioni sui prodotti e sui possibili abbinamenti, raccontava gli aspetti culturali legati al nostro territorio. In quel primo negozio riceviamo più di 100.000 clienti all'anno, un numero che rappresenta una scommessa vinta e un importante risultato per la nostra presenza negli Usa. Con l'apertura di Madison Avenue Parmacotto America supererà il numero di 100 dipendenti."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome