Multicedi (VéGé) potenzia l’insegna Dodecà

Prosegue l'espansione della catena Dodecà che potenzia la sua presenza in regioni strategiche come Campania e Puglia

Aggiornamento 22 settembre 2021

Prosegue l'espansione della catena Dodecà che potenzia la sua presenza in Campania e in Puglia. “Dodecà è una delle insegne sulle quali abbiamo recentemente incentrato i nostri maggiori sforzi propulsivi; gli investimenti da noi realizzati continuano e si aprono a più territori regionali, garantendoci un ottimo riscontro da parte dei clienti” commenta Vittorio Amatucci, direttore commerciale Multicedi.

L'apertura di Nocera Superiore

L'insegna consolida la presenza nella regione campana con un punto di vendita aperto a settembre a Nocera Superiore (Sa), all’interno della Galleria Nuceria, in via Petraro Pucciano, esteso su un'area di 1.400 mq. L'area freschi apre con il reparto ortofrutta, sviluppato per angoli tematici, quali i legumi, la frutta secca e i preparati, seguono pescheria, gastronomia, salumi e formaggi, panetteria, macelleria, pasticceria. In store è
presente un Sushi Chef, che realizza quotidianamente preparazioni da consumarsi nelle 48 ore seguenti alla produzione. L'assortimento totale comprende 10.000 item di cui 1.000 a marchio Decò. Tra i servizi: lo sconto del 10% il mercoledì per gli over 65 e il martedì per gli studenti. La struttura è dotata al suo esterno di un ecocompattatore, grazie alla collaborazione con Coripet, per le bottiglie in pet e di Locker per ritirare gli acquisti fatti su amazon.com. Infine è possibile conferire oli esausti.

Questo punto di vendita presenta caratteristiche di continuità con le precedenti aperture (la naturale vocazione alla convenienza quotidiana con prezzi bassi tutti i giorni, una piazza del fresco ariosa, il caratteristico format free flow), ma anche un elemento di grande novità: un’area eventi che taglia in due la superficie di vendita e che ci permetterà di rappresentare in modo ideale eventi, ricorrenze e momenti del calendario annuale, grazie a un palinsesto ragionato, ricco ed estremamente stimolante per noi, quanto per la clientela" afferma Vittorio Amatucci, direttore commerciale Multicedi.

Lo store di Mercato San Severino

Nuovo punto di vendita al Plaza Galleria, centro commerciale situato nel cuore di Mercato San Severino, primo negozio nel salernitano, aperto a luglio. Lo store occupa un'area di 1.300 mq e ha un assortimento di circa 8.000 referenze di cui 1.000 a marchio Decò, mdd del gruppo Multicedi. Anche a Mercato San Severino Dodecà porta la sua filosofia, che esalta la qualità e la territorialità del fresco quotidiano: panetteria con prodotti sfornati a tutte le ore e specialità preparate internamente; gastronomia con piatti pronti e produzioni interne ispirate alla tradizione campana; macelleria dotata di una teca adibita a bisteccheria; il Sushi corner, con Sushi Chef interno e preparazioni freschissime, prodotte sempre al momento e da consumarsi entro un massimo di 24 ore. Completano l’area dei freschi la pescheria e i reparti di salumi, formaggi e ortofrutta.
Proprio in questo reparto, Dodecà rende omaggio all’arte dei Numerai: si tratta di
precursori dei moderni graphic designer che, in particolare a Napoli e in Campania,
disegnavano manualmente cartelli indicanti prezzi o altre comunicazioni destinate a
piccole botteghe e banchi dei mercati.

Tra i servizi rientra la possibilità di ricevere i propri acquisti conclusi su Amazon, prenotando un box nell’apposito Locker.

Dodecà è per antonomasia il supermercato conveniente -spiega Antonio Pirozzi, direttore vendite Multicedi- la filosofia dei prezzi bassi tutti i giorni, unita a una selezione mirata e di qualità, è la chiave del risparmio quotidiano che vogliamo offrire ai clienti. A Mercato San Severino, però, abbiamo voluto sviluppare anche un altro asset, collegato all’idea di un supermercato capace di offrire servizi alla cittadinanza e al territorio. Sono nate così iniziative quali una giornata dedicata ai clienti over-65 (che usufruiranno di uno sconto del 10% di mercoledì), la consegna gratuita della spesa a casa, la disponibilità del parcheggio gratis per tutti i clienti del supermercato e un’attività di vendita a prezzo agevolato (15% di sconto) dei libri di testo scolastici. Inoltre, abbiamo messo a frutto l’ottima intesa con la direzione del Plaza Galleria per realizzare un’area di smaltimento di oli esausti e bottiglie in plastica pet”.

Anche in questo store si concretizza la partnership con Coripet che permette oggi a Multicedi di gestire oltre 30 macchine attive nei punti di vendita del gruppo in Campania e nel Lazio.

Lo store di Bagnoli

Nuova apertura a Bagnoli, storico quartiere di Napoli, in via Carmela Ferrara 13 su un'area di 800 mq e con un team di 29 addetti. Come da format, l'offerta propone prodotti freschi, locali e stagionali, nel reparto ortofrutta, affiancati a una selezione di frutta secca ed esotica. La panetteria ha una produzione propria di panificati ed è affiancata dalla pasticceria, dal banco salumi e formaggi e gastronomia con una proposta di piatti della cucina partenopea di un tempo in una versione take-away. Completano l'offerta dei freschi la macelleria e la pescheria.

L'apertura di Bari

L'insegna apre uno store a Bari, in Corso Vittorio Emanuele II 70, sviluppato da Multicedi (VéGé) su una superficie di 700 mq.

Lo sviluppo in Puglia della nostra azienda è parte di un piano strategico di espansione territoriale iniziato circa due anni fa e solo parzialmente ritardato dagli effetti della pandemia -spiega Giuseppe D’Angelo, direttore generale Multicedi-. Il programma prevede l’impiego di risorse per la crescita anche nelle altre regioni limitrofe alla Campania, come Lazio, Abruzzo, Basilicata e Molise. In Puglia, già da mesi, abbiamo tessuto una serie di partnership che consolideranno la nostra presenza nel territorio, con almeno 30 negozi
entro quest’anno. Abbiamo programmato anche investimenti immobiliari per la realizzazione di asset commerciali in alcune zone strategiche. Da questa settimana saremo presenti in Puglia anche con il nostro format più giovane, a insegna Dodecà, che in Campania sta già registrando risultati lusinghieri".

Riguardo a questo format, D'Angelo aggiunge: "Parliamo di un EDLP moderno, che amplia il panel dell’offerta alla clientela aggiungendo anche servizi tipici della ristorazione. L’assortimento è studiato e centrato sulla soddisfazione di un mix di bisogni tra loro
complementari ed è destinato a un consumatore esigente, che dedica molta attenzione ai prodotti freschi e al livello di servizio a essi riservato. Il nostro è un consumatore con una necessità di spesa veloce, ma allo stesso tempo trasparente, poiché lontana dallo stress legato all’acquisizione della consapevolezza di risparmio, che sostituisce con la consapevolezza di convenienza, acquisita in un’accezione ampia, non solo
economica, ma anche qualitativa".

Lo store propone un'offerta di 6.000 referenze di cui circa 900 a marchio Decò. Spiccata la vocazione al mondo del fresco che Dodecà esprime in più reparti, a partire dalla
macelleria, con una proposta di qualità e vari tipi di lavorazione delle carni, con particolare attenzione a tagli e razze pregiate; spazio alle produzioni locali in ortofrutta e nel reparto salumi e formaggi. Completa l'offerta l’enoteca.

I localismi sono presenti in più reparti insieme a specialità e prodotti tipici di altre regioni.
In store è presente anche un'area dedicata al bar e al ristorante dove ogni giorno lo chef propone piatti d’autore e un menù sempre diverso, con un occhio alla cultura locale e una forte impronta gourmand. Il ristorante è in grado di accontentare anche i clienti più esigenti, grazie alla possibilità di accogliere richieste fuori menu; inoltre, è organizzato per consegnare a domicilio pasti, sia a colazione, sia a pranzo, in forma totalmente
gratuita in tutto il circondario.

Finita l'emergenza sanitaria lo spazio sarà predisposto anche per ospitare i consumatori per una sosta all'interno del punto di vendita.

Tra i servizi è disponibile la consegna a domicilio: la spesa è ordinabile telefonicamente
o tramite un messaggio Whatsapp al numero 334-8041664 e via posta elettronica, contattando l’indirizzo vittorioemanuele@gmsupermercati.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome