Pomì presenta una ricerca sulla sostenibilità

Quanto vale, secondo il consumatore, un'agricoltura sostenibile, in un contesto di totale controllo della filiera? Come si può superare il timore degli Ogm?
A queste e altre domande risponde la ricerca realizzata da Interactive Market Research in collaborazione con Pomì (Boschi Food& Beverage), che sarà presentata oggi, 5 maggio alle 16, nella sala stampa delle Fiere di Parma.
Tra i punti caldi della ricerca emerge che il consumatore desidera un prodotto naturale, senza coloranti o conservanti e, soprattutto, senza Ogm. Ma l'analisi di Interactive Market Research dimostra come sia ancora diffusa una conoscenza approssimativa del problema Ogm. Infatti, il 71% degli intervistati è in grado di scrivere correttamente l'acronimo Ogm, ma, sebbene il 55% del campione abbia un netto atteggiamento di contrarietà, una percentuale elevata (33%) risponde “non so” alle domande legate al tema della salute, rimarcando un importante 20% di disinformati.

“Pomì -dichiara Marco Crotti, presidente di Boschi Food&Beverage- si è fatto promotore di questa iniziativa, di interesse scientifico e sociologico, perché crede nell'importanza di sensibilizzare operatori e consumatori sul ruolo fondamentale della filiera agro-alimentare per l'equilibrio naturale dell'ambiente. Un dialogo con il consumatore sui temi dell'agroalimentare del futuro è un serio impegno che la nostra azienda intende assumersi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome