Starbucks apre la terza caffetteria a Roma (quarta nel Lazio) Cola di Rienzo, pieno centro: è lo store n. 33 della catena di Seattle

Starbucks prosegue il suo sviluppo nella Capitale e apre, sempre in partnership con Percassi, licenziatario esclusivo per l'Italia del marchio di Seattle, il suo quarto punto di vendita in Lazio, terzo a Roma città (cioè nel GRA) dopo Monte Citorio e Stazione Termini: ricordiamo che Starbucks ha esordito in Lazio con la caffetteria nell’outlet village di Castel Romano. Siamo al 33° store aperto sul territorio nazionale, un buon bilancio in 5 anni di sviluppo italiano. Il nuovo punto di vendita si affaccia su via Cola di Rienzo, vicino all'omonima piazza, punto di ritrovo per gli amanti dello shopping, zona residenziale del Rione Prati, a dieci minuti dal Museo dell’Ara Pacis e dalla storica (e costosa, sul piano degli affitti) via del Corso. Il nuovo locale ospita una sessantina di posti, 24 nel dehors e 34 all’interno, su una superficie di quasi 200 mq. È caratterizzato da linee eleganti e ambienti luminosi, e da un murale che raffigura la famosa sirena che campeggia sul logo di Starbucks, uno dei più belli in assoluto.

Per Roma Cola di Rienzo, Starbucks prevede l'assunzione di 25 dipendenti, come ribadisce Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia: “Percassi e Starbucks continuano a investire su Roma, forti del riscontro positivo ottenuto dai primi tre store capitolini. Con la prima apertura in un’area residenziale, puntiamo a raggiungere sempre più appassionati della sirena verde. La presenza di Starbucks in Italia si traduce anche nel sostegno all’economia del territorio con l’assunzione, a Cola di Rienzo, di 25 persone. Questa non sarà l’ultima apertura dell’anno, il 2023 ha ancora sorprese in serbo per l’Italia”.

Dal 2018 proponiamo nel Belpaese la nostra visione del caffè, sempre nel rispetto della tradizione pluricentenaria che lo accompagna -aggiunge Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy-. Il nostro obiettivo è offrire il meglio dell’esperienza Starbucks ai clienti italiani e diventare un punto di riferimento e di ritrovo accogliente non solo per i turisti che quotidianamente visitano la nostra capitale, ma anche per gli stessi abitanti di Roma”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome