Selex: la mdd supera i 2 mld e si punta sul protein

#Gdoweekreport #Marca2024 Risultati importanti per Selex che con i prodotti a marchio del distributore. Ne abbiamo parlato a Marca 2024 con Luca Vaccaro, direttore mdd del gruppo

I prodotti a marchio del distributore si confermano sempre più strategici nell'offerta del retailer. La mdd di Selex Gruppo Commerciale, che sarà presente in occasione di Marca by BolognaFiere, ha raggiunto nel 2023 risultati significativi con un incremento del 20% rispetto all'anno precedente e un fatturato alla vendita che ha superato i 2 miliardi di euro.

Anche nel 2024, la mdd avrà un ruolo centrale, come conferma Maniele Tasca, direttore generale del Gruppo Selex, che afferma: “La marca del distributore rappresenterà anche per il 2024 un asset strategico della nostra proposta, su cui continueremo a investire. Il focus sarà preservare il potere d’acquisto dei nostri clienti, attraverso prezzi competitivi
e prodotti di qualità accessibili, e l’ampliamento dell’assortimento mdd, con prodotti specifici rivolti anche a clienti più alto spendenti o con esigenze particolari”.

La ricerca e la messa a punto di prodotti innovativi dagli standard qualitativi elevati ci consente di introdurre costantemente nuove referenze dedicate alle esigenze di consumo emergenti. Ne è un esempio la nuova linea alto proteica Più Pro presentata in anteprima proprio a Marca” racconta Luca Vaccaro, direttore mdd del Gruppo Selex.

Le novità di Selex

Per valorizzare al meglio i propri prodotti, i retailer studiano soluzioni di packaging e di comunicazione mirate. Nel caso di Selex, è stato programmato nel corso del 2024 un progetto di restyling dei marchi con un nuovo logo per tutta la linea comprese le gamme Consilia e Natura Chiama Selex. Quest'ultima, in particolare, avrà una nuova immagine ancora più distintiva e riconoscibile.

L'impegno green di Selex

Tra le varie attività effettuate nel 2023, il Gruppo ha raggiunto il traguardo di aver ottimizzato oltre 2000 tonnellate di imballi. Tra i progetti anche quello sulla Shopping Bag, inaugurato 10 anni fa, con l’obiettivo di coinvolgere direttamente i consumatori nella valutazione in termini di qualità delle referenze a marchio del distributore. Oltre 100 famiglie ingaggiate nel progetto, 20 referenze testate ogni mese e un tasso costante di piena soddisfazione che si attesta intorno all’75%.

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