Home Think Tank 2016

Think Tank 2016

IZ., innovazione al dettaglio

Il progetto di Innovazione al dettaglio si concentra sul settore “fast fashion”, moda veloce, con l’obiettivo di “definire una strategia globale in rete e fuori della rete per lo sviluppo…

Prakriti, un green store per elettrodomestici

Il negozio di elettrodomestici ecologico del futuro

M.U.M., la cucina della mamma a domicilio

Un concept di ristorazione con App per ordinare piatti caldi. E un ristorante con più ambientazioni

Try me on

Try Me On è un originale concept che consente di provare i capi di abbigliamento acquistati online in uno spazio ad hoc

Grandma’s Tips, i consigli della nonna

“Grandma’s Tips, i Consigli della nonna” è un negozio che abbina un ambiente verde e accogliente a prodotti naturali e freschi.

Loveria, il concept per i sentimenti

L’amore è un bellissimo viaggio che ha molte fasi, ognuna con i suoi alti e bassi. Questi alti e bassi offrono alle persone innamorate opportunità per esprimere i loro sentimenti…

The Kid Lab, pedagogia del divertimento e retail

E’ un progetto di un punto di vendita di nuova concezione in cui il target bambino impara, gioca e i genitori acquistano giocattoli funzionali al processo di apprendimento

Hubdate: tecnologia alla portata di tutti

Progetto di un punto di vendita innovativo con un’area workshop in cui connettere e provare i device, pensato anche per i meno informatizzati. E un’area caffè affittata a Starbucks .

Smart Fashion, per una experience condivisa

Un punto di vendita, dedicato alla moda e all’abbigliamento, con un servizio veloce, personalizzato, a elevata tecnologia.

Eveil&Bio, green store per baby e mamme

Dal premaman ai tre anni, con un approccio in stile category e salutistico.

Équilibre, un food retailer oltre i limiti della gdo

Il futuro del retailing visto dagli studenti universitari. Un progetto dell’Università Bocconi focalizzato sui nuovi stili ed esigenze di consumo.

The Planisphere, tutta la cucina del mondo

Ogni settimana sono proposti piatti tradizionali di un Paese, con la possibilità di imparare anche la loro preparazione.

Kalós, il retailer del benessere

La risposta retail a un desiderio sempre più marcato di salubrità, di giovinezza e salute, ma anche di salvaguardia dell’ambiente circostante.

Foodesire, l’estensione della ristorazione

La possibilità di personalizzare i piatti in real time e di acquistare gli ingredienti per replicare a casa quanto gustato al ristorante.

Des Amis Pour la Vie, il toys store sicuro

Giocattoli sostenibili e verdi per il target infantile, in una proposta unica finalizzata a diventare riferimento dei genitori.

Italian Food Excellence

dmc

Sei un digital manager? La tua impresa è impegnata nella Digital Transformation?

Gli aggiornamenti sulle ultime innovazioni e trend, per gestire la trasformazione culturale in azienda e identificare nuove opportunità di business

css.php