Home Think Tank 2022

Think Tank 2022

My Gold, gioielleria artigiana nel segno dell’unicità

My Gold nasce dal desiderio di preservare e tutelare la tradizionale artigianalità italiana, ponendola in sinergia con l’innovazione e la tecnologia odierna. L’obiettivo principale è quello di regalare un’esperienza unica…

Beyon'tech

L’eldom esperienziale di Beyon’Tech punta sull’innovazione

Negli ultimi anni, le grandi catene dell’elettronica di consumo hanno conosciuto un periodo di profonda crisi e hanno visto sottrarsi una fetta di mercato considerevole dalle grandi imprese dell’eCommerce, primo…

The Vegan Tooth, golosità vegane di qualità

Il consumatore di oggi è più consapevole e sensibile alla provenienza dei prodotti, alle procedure di lavorazione fino alle emissioni inquinanti dell’attività che prende in considerazione. Lo stile di vita…

Le Tambar, lavanderia self-service con bar

Le Tambar è un innovativo progetto che rivisita l’unione di due realtà con l’obiettivo di migliorare il classico format offerto dalle lavanderie automatiche. Una intenzione dichiarata sin dal naming che…

W.h.a.m. offre evasione ai fan dei mondi fantastici

Welcome Home Awestruck Mortals (W.h.a.m.) è uno one stop shop per tutti gli amanti della narrativa accumunati dalla passione per il mondo immaginario. Il tema del negozio è “The World…

Planet Hemp, concept fashion green

Planet Hemp è un progetto per un nuovo marchio di moda sostenibile dedicato alle giovani generazioni che richiedono prodotti più green e rispettosi dell’ambiente. Lo store vende abbigliamento di canapa…

Fuse

Fuse, un negozio ibrido per la forma fisica

Da un’analisi effettuata con il metodo Pestel, emerge come il settore degli articoli sportivi goda oggi di un rinnovato interesse. Si tratta di una tendenza crescente un po’ in tutti…

e tee

E Tee, un concept di lusso per la cura della persona

E Tee è un concept store che punta a un coinvolgimento emozionale che sappia rispondere alle esigenze mirate di ogni persona. Concepito come spazio esperienziale in grado di diventare un…

ReLeaf

Releaf, uno store brido che punta al benessere

Releaf è un concept store ibrido che mira a creare un’esperienza di benessere multisensoriale. Al consumatore verrà dato il piacere di scoprire tutti i prodotti naturali in assortimento come the,…

ArmocroME

ArmocroME, sentirsi bene grazie ai colori

Chi si approccia al mondo della moda con interesse è costantemente alla ricerca di una novità dirompente per essere sempre un passo avanti. L’armocromia è una disciplina che individua l’insieme…

City Garden

City Garden: l’orto in città

City Garden è un negozio che vende prodotti biologici in centro a Milano. Il concept nasce dal desiderio di rispondere alla crescente domanda di un luogo in città dove i…

Demetra: il format che soddisfa il segmento plant-based

In un contesto che appare saturo di proposte alimentari differenti ed innovative che traggono ispirazione anche da culture lontane, si è cercato di individuare un segmento ancora insoddisfatto: il plant-based….

ReLive

Think in the future, ReLive the past

ReLive è una piattaforma e-commerce che offre esperienze in Virtual Reality, ricreando eventi passati che spaziano da concerti ad eventi storici e sportivi.​ Inoltre, ReLive offre la possibilità per le…

Codes

Codes, la smart boutique del domani

Codes è un negozio di abbigliamento innovativo che permette di vivere un’esperienza di shopping premium, veloce e interattiva. Un luogo in cui apprendere le nuove tendenze, trarre ispirazione per comporre…

MySenza: il retailer del free-from

Un punto vendita innovativo che fornisce una risposta immediata ai trend evolutivi del mercato del “free from” in Italia

Eva

Eva: experience, virtual, activewear

Il nostro concept store nasce con l’intento di unire tra loro due mondi distinti ma facilmente intersecabili: sport e viaggi. In un mondo provato da due anni di pandemia e…

Revitaly

RevItaly, il made in Italy sostenibile

La crescita del mercato del second hand è tra i fenomeni più dirompenti che stanno scuotendo il settore della moda, con un’ascesa inarrestabile che gli garantirà di raggiungere entro il…

Gammae

La gioielleria interattiva di Gammae

Gammae è la nuova gioielleria che unisce tradizione a innovazione, attraverso un’esperienza interattiva e personalizzata: 190 mq allocati nel famoso “Quadrilatero della Moda” di Milano. Attratto dalle luccicanti vetrine che…

Mode-u-lar

Mode-U-Lar, la moda omnichannel

Pensate all’IKEA: arredamento componibile, personalizzabile. Ora pensate alla moda. Qual è uno dei grandi trade-off della moda? Da una parte efficienza, costi contenuti, ma standardizzazione dei prodotti; dall’altra, abiti fatti…

MVB

Maison Virtuelle de Beauté, l’esperienza beauty si fa digitale

Il progetto Maison Virtuelle de Beauté (MVB) nasce dalle mutate esigenze della popolazione che a seguito dell’emergenza sanitaria ha sviluppato un’attenzione sempre maggiore all’aspetto igienico, anche nel mondo del beauty;…

Fast Fresh Food

Fast Fresh Food, la spesa minimal ecosostenibile

Fast Fresh Food, o d’ora in poi F3​ ​, è il concept di food retail che si propone come l’opzione per la spesa minimalista e a basso coinvolgimento psicologico, senza…

Everdream

Everdream: un’esperienza unica nel mondo dei giocattoli

Everdream con il suo store in CityLife vuole riportare l’attenzione sulla genuinità dei giocattoli tradizionali da acquistare nel punto di vendita fisico

Beautyhub

Beauty Hub, la cura della persona tra servizi e retail

Beauty Hub sarà un concept retail store che combinerà la dimensione prodotto con quella di servizio specializzati nel settore del Beauty and Personal Care. ​Il nostro Beauty Store avrà sede…

Down the aisle, luxury and exclusivity

At Down the aisle, we are committed to provide superb customer satisfaction as our number one priority. Our mission is to provide comprehensive, professional and stress-free bridal services at an affordable rate. Our…

Trova: the next-gen supermarket

Trova is a technologically advanced supermarket for all your shopping needs! In this fast-moving life, we want our customers to experience an enriched, sophisticated, technologically advanced shopping experience, with reduced…

Smartwrap, the clothing store with 3D virtual fitting solution

SmartWrap is a clothing store with an augmented reality-based 3D Virtual Fitting Solution, allowing customers to access a convenient way to try on new clothes to see each piece of…

MakeEat: eat and don’t worry about cleaning up after!

At MakeEat, we create memories and provide comfort along with ambience where you can bring your family and friends. Cook whatever you please, in our state-of-the-art cooking space which is…

Crown sports gastrobar: where great fans meat great cuisine

Crown strives to be the premier sports bar in Mumbai. Our goal is to be a step ahead of the competition. We want our customers to have more fun during…

E-Vastra, tech clothing

We define E-Vastra as “a bespoke one-stop clothing solution for the techies of this age.” We offer one of its kind visual 360-degree try-on for our products facilitating a hassle-free…

Lore: one stop store for all things pop culture

We, Lore, shall open an omni channel, retail store which shall be the one stop store for all pop culture related merchandise. We shall start with an offline store and…

Seasoned: a new food retail start-up with a farm to table approach

Seasoned is a start-up in the food and beverage retail category operating in the multi-channel retail format. The company is a producer of DIY-meal kits curated with all the freshly-prepared…

KILOwhat: stop, step, shop

The degree to which the world uses energy has widespread consequences, not just for us, but also for our future generations. The damage caused to the environment due to mankind’s…

Green Topia, leave sustainability to us

A sustainable and green approach in the business domain has become the need as well as the trend of today’s market. Keeping in mind this new requirement, Green Topia has…

Sui Dhaga: raw, sustainable, unique

While people around the world are concerned about the environment, pollution and wastage, their support for sustainable fashion tends to vary. Net support of the concept is at 49% in…

Matters: making a shift, one at a time

The one-stop-shop for all and any sustainable/eco-friendly clothing and accessories provided by established and small brands. The whole retail store is equipped with smart technology that aids in energy conservation…

Greenobility Mart, towards green choices and more…

Greenobility Mart is a supermarket of multi-brand green, organic and eco-friendly products. We are a one-stop solution for people wanting to lead or shift to a healthy lifestyle and care deeply…

vrena

VRena: a virtual gaming store

Virtual Reality is ever growing, and the concept of imbibing the same into gaming is surely going to be profitable in the long run. Complementary businesses too, have been taking…

La tigre aveugle: a luxury concept store hidden from everyone

Retail Concept Le Tigre Aveugle is based on the story of the speakeasies in 1920s’ America, we’ve created a boutique which purpose is to provide luxury unique creations from genuine…

Odyssea: the new technology way for eating travelling and expired food

The Retail Concept Odyssea is a two concepts retail project: a restaurant using AR technology to enable our clients to travel while eating, and a store selling experiential product linked…

Caffe de Charonne apertura

Café et Gallerie de Charonne

The Concept Just like the name of the business, this idea is combined with two major function: A Coffee shop and a gallery. The gallery part of the business could…

Fashion Revival apertura

Fashion Revival

Introduction The clothing industry continues to change and considering the large number of actors in the market, to be successful and to have competitive advantages the players need to differentiate…

Power Up!

Power Up!

Retail Concept Our journey started with the sad statement that in a gym, much energy is produced but unfortunately lost at the same time. Driven by our passion for sports…

La creme de la creme apertura

La crème de la crème

Concept La crème de la crème is a cosmetics shop located in Los Angeles, where your choices are facilitated thanks to technology. Each skin has its own particularities because we…

Perfumes & Art Experience apertura

Perfume & Art Experience, travel through your senses

Retail Concept Perfume & Art Experience is a new concept of hybridization between a perfume boutique and an art gallery. ​The concept of Perfume & Art Experience is really focused…

MonBaraFringues apertura

Mon bar à fringues

Concept Mon bar à fringues is a unique technological project of clothing retail store. It is a concept 2 in 1. In the shop, there is a scan cabin which…

Essence apertura

Essence, the Nature of Things

The Retail Concept Essence is the combination of a store that sells green and sustainable luxury products, and an exhibition where you can learn about the backstage of the designing…

F(o)und my home: an innovative customer centric approach to find your dream home

Our project began with a simple observation: finding your place to live is a very time consuming process that may take up to one year. As a bank affiliated real…

Pop Top: l’abbigliamento in licensing di qualità

Capi Made in Italy e sostenibili con temi della cultura pop (dai fumetti ai videogiochi). Coinvolgimento in store con servizi ed eventi dedicati

Tech-Me Home: più coinvolgimento nell’acquisto di elettronica di consumo

Un’esperienza in store più ricca, testando i prodotti tramite un sistema di rotazione dei brand in assortimento

Basilicò, esperienza immersiva di smart farming

Focus del progetto è la vendita sia di serre idroponiche indoor sia di frutta e verdura coltivate in serre idroponiche in affitto

Italian Food Excellence

dmc

Sei un digital manager? La tua impresa è impegnata nella Digital Transformation?

Gli aggiornamenti sulle ultime innovazioni e trend, per gestire la trasformazione culturale in azienda e identificare nuove opportunità di business

css.php