Think Tank 2017
La Récolte, ortofrutta con price positioning innovativo
Un’offerta al di sotto del 30% dei prezzi medi di mercato grazie ad un concept ibrido
Tout à Fait, lo sport diventa virtuale
Un concept che offre l’esperienza della Vr per provare l’ebrezza degli sport estremi e per divertimento
VisionR, un simulatore di vacanza
Un concept innovativo di agenzia viaggi in cui i clienti possono provare l’esperienza in anteprima
Wacky Candies, le caramelle in 3D
Un nuovo concept che offre al consumatore la produzione diretta instore
YuMi, un concept food per risolvere la cena tra amici
Un negozio che va dal produttore al consumatore con cestini contenenti tutto ciò che serve a preparare un momento di consumo
Next Move, un concept store dedicato ai mezzi elettrici
Automobili, motocicli, scooter e biciclette assistite e vari altri accessori e soluzioni per la mobilità. Tutti in un unico punto di vendita purché siano elettrici
Bouqeat, l’alta gamma per frutta, verdura, dolci e cioccolato
Un nuovo concept in cui i prodotti sono presentati in una forma accattivante che richiama l’offerta di un fioraio
Things of Internet, un pub ibrido
Un punto di vendita multicategoria dove si incontrano anche artisti e follower provenienti dal social network (da Gdoweek n. 1/2018)
360 Coffee Store, retailing e no profit all’unisono
Una caffetteria che permette ai consumatori di partecipare a progetti di beneficienza (da Gdoweek n. 1/2018)
Mit, Milano in tavola: tutto per la convivialità
Un nuovo tipo di store per le occasioni in cui si vuole ospitare e accogliere qualcuno a casa (da Gdoweek n. 18)
Le Palette Lab, nuova via per il beauty premium
Un concept dedicato alla bellezza con una forte connotazione tecnologica (da Gdoweek n. 18)
Geeky Book, per i libri una nuova experience
Un nuovo concept di libreria all’insegna dell’interattività e del coinvolgimento (da Gdoweek n. 17)
Crispy Cricket, il primo store degli insetti
Dal 2050 la produzione di cibi proteici sarà insufficiente. Esploderà la dieta a base di insetti (da Gdoweek n. 17)
Doggy Rendez-Vous, il benessere di animali e padroni in un unico luogo
Doggy Rendez-vous è un concept innovativo progettato per un target premium e conviviale (da Gdoweek n. 16)
B Joule, supermercato bio e palestra insieme
Dedicato a un target premium con un elevato grado di istruzione e sensibile al tema sostenibilità (da Gdoweek n. 16)
God Save the Student: un aiuto per gli studenti
La risposta alla difficoltà delle matricole universitarie senza esperienza nel badare al proprio vitto (da Gdoweek n. 15)
Minù, il pet shopping premium con superette
Un concept store innovativo che concentra prodotti e servizi per i proprietari di cani e gatti (da Gdoweek n. 15)
Con Freshius la dieta è facile e pianificata
Un punto di riferimento per il consumo e la spesa alimentare con l’obiettivo di favorire la corretta nutrizione (da Gdoweek n. 14)
La Plaza Verde, un nuovo format per il fresco
I vantaggi della struttura di un supermercato e di un negozio sotto casa per un assortimento completo (da Gdoweek n. 10)
EasyConnect, il miglior piano telefonico ovunque
Per gli studenti di stanza all’estero, un servizio online e un negozio dove trovare la soluzione più adatta (da Gdoweek n. 8)
Back to the Roots, produrre bio in città
Coltivare ortaggi nelle aree urbane sfruttando spazi verdi non utilizzati. In un network connesso (da Gdoweek n. 7)
Doctorbox, la soluzione per la salute con un click
Una proposta che integra un vending farmaceutico e un’app connessa con il medico. Per curarsi anche quando l’ambulatorio non è raggiungibile (da Gdoweek n.6)